Connect with us

News

Domani la ripresa, Liverani spera di ritrovare Fazio. Da verificare Boateng: “Non doveva giocare, poi…”

La Salernitana riprenderà la preparazione domani mattina con la necessità di leccarsi le ferite e ritrovare anche qualche disponibile in più in uscita dall’infermeria. Da verificare le condizioni di Jerome Boateng che ha alzato bandiera bianca ieri sera a Milano già dopo 24′: non chiari i problemi accusati dall’ex nazionale tedesco, evidentemente di natura muscolare, che andranno approfonditi lunedì. Il calciatore 35enne non si era praticamente mai allenato in gruppo per tutta la settimana e avrebbe dovuto osservare un turno di riposo.

La spiegazione

“Boateng ha fatto mezzo allenamento lunedì, poi solo differenziato. Non avrebbe dovuto giocare però Manolas, che invece aveva lavorato totalmente con la squadra, durante la notte ha avuto un’indisposizione e abbiamo perso anche lui. Per poter preparare la partita uno deve avere anche l’idea di non sprecare cambi: Boateng era un cambio sicuro, idem Manolas se avesse giocato. In difesa la coperta era corta, non avevamo alternative a Jérome che non è attivo da tanto e ha una struttura importante, non è supportato dalla muscolatura”, ha dichiarato Liverani in sala stampa a fine partita.

Possibili recuperi

Il greco dovrebbe recuperare ed esserci col Monza per il suo esordio in granata con una settimana di ritardo rispetto alle previsioni. Fazio potrebbe accelerare in questa settimana. Il difensore argentino è fuori causa da un mese per un edema muscolare che è in via di riassorbimento. A Napoli la sua ultima presenza: ha saltato Genoa, Roma, Torino, Empoli e Inter. Contro i brianzoli sabato si rivedrà Bradaric dopo il turno di squalifica scontato a San Siro, mentre  Gyomber tornerà tra un mese. Anche Pierozzi e Pirola dovranno stare ancora un po’ fuori causa. La Salernitana non ha diffuso diagnosi sui due: l’ex reggino ha problemi alla caviglia, il capitano dell’U21 invece è fiaccato da una ricaduta muscolare alla coscia sinistra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News