Connect with us

News

Domani consulto decisivo per Candreva. Gyomber ok dopo i fastidi di Empoli

Antonio Candreva cercherà di stringere i denti per essere almeno in panchina. Questo pomeriggio alla ripresa non si è allenato per precauzione, svolgendo solo terapie con la supervisione dello staff sanitario capitanato dal dottor Italo Leo. Domani sosterrà gli accertamenti diagnostici decisivi che diranno se il problema muscolare alla coscia destra accusato ieri ad Empoli sul finire del primo tempo sarà superato e derubricabile a semplice affaticamento.

Sousa e lo stesso calciatore sperano nell’esito felice. In quest’ultimo caso sarebbe ipotizzabile comunque una partenza del 36enne dalla panchina: ha speso tantissimo finora, prima di essere lasciato nell’intervallo negli spogliatoi in Toscana era il calciatore granata di movimento a non aver saltato neppure un minuto. La carta d’identità si fa sentire e potrebbe essere necessaria una gestione oculata, poiché contro l’Inter sabato sarà la quarta partita in tredici giorni per la Salernitana. Insomma, lo staff farà il possibile per recuperarlo almeno per la panchina e fargli fare una fetta di partita finale, se necessario. L’anno scorso fu proprio Candreva a regalare il pareggio agli uomini di Sousa con un gol spettacolare ma anche fortunato: un tentativo di cross dalla destra che si insaccò alle spalle dell’incredulo Onana.

Intanto dall’infermeria, dove stazionano sempre Lassana Coulibaly e Ikwuemesi (rientro previsto dopo la sosta per entrambi, anche se il maliano proverà un minimo a forzare la prossima settimana), giungono buone notizie sul conto di Gyomber. Lo slovacco sul finire di gara ieri sera aveva chiesto il cambio dopo aver avvertito un fastidio al flessore della coscia sinistra. Alla fine, però, dopo un trattamento con il ghiaccio da parte dei massaggiatori, era rimasto in campo fino alla fine, consentendo a Sousa di inserire Tchaouna senza dover bruciare l’ultimo cambio possibile per rimpiazzarlo: soltanto un affaticamento, il difensore dovrebbe essere regolarmente convocabile. Domani la rifinitura, al termine non ci sarà conferenza stampa di Sousa che presenterà il match soltanto con parole rilasciate all’ufficio stampa delal società.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News