Connect with us

News

Djuric e un hurrà che in Italia manca da troppo tempo: quasi due anni senza gol nel Belpaese, Perugia nel mirino

L’ultimo pallone in rete l’ha spinto sotto gli occhi di Tiago Casasola e Romano Perticone, oggi suoi compagni di squadra. Milan Djuric non gonfia la rete, in Italia, da quasi due anni esatti. Era il 24 dicembre del 2016 e per il Santo Natale l’attaccante bosniaco decise di regalarsi la marcatura con la quale santificò il 3-1 della sua squadra d’allora, il defunto Cesena, contro il Trapani. Che, in difesa, oltre ad un giovanissimo Casasola presentava anche Kresic il quale, sabato pomeriggio, ha trascinato giù in area il gigante di Tuzla, rischiando di concedere un rigore alla Salernitana praticamente a tempo scaduto. In generale, invece, Djuric non gonfia la rete dallo scorso aprile (sconfitta casalinga per 1-2 contro il Middlesbrough, ndr). Certo, che la vena realizzativa di Milan non fosse paragonabile ai grandi cannonieri della storia del calcio questo era arcinoto: d’altronde, l’ex Cesena è un calciatore che ama giocare per la squadra, andare a contatto con i difensori avversari ed aprire varchi per i compagni. Ma adesso è passato tanto tempo, forse troppo, dal suo ultimo hurrà.

Stefano Colantuono l’ha tenuto in panchina in occasione della gara esterna con la Cremonese ma nessuna bocciatura, sia chiaro: semplice turn-over. Che si spera possa restituire, per la sfida casalinga al Perugia post-sosta, il miglior Djuric alla Salernitana, squadra che ha dannatamente bisogno di una svolta dal punto di vista offensivo. E’ stato l’acquisto (tra prezzo del cartellino ed ingaggio percepito) più caro di un’estate che ha visto nuovamente protagonista sul mercato la società granata, ragion per cui è lecito attendersi di più. Djuric, racconta chi lo conosce, dal canto suo resta sereno e tranquillo, consapevole di aver dato tutto in queste prime uscite e desideroso di esultare per la prima volta in maglia granata. E farlo all’Arechi, contro il Perugia e magari anche sotto la Curva Sud, avrebbe sicuramente un sapore diverso. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News