Connect with us

News

Divisione calcio paralimpico e sperimentale, attività rinviate ma Lega B accelera: “Vogliamo coinvolgere ogni club”

La Figc ha rinviato a gennaio l’inizio della Quarta Categoria, quella dei tornei riservati agli atleti con disabilità cognitivo-relazionale che già da un anno sono sotto l’egida della Federcalcio e vedono i club professionistici in prima linea nell’adottare squadre partecipanti. Tra loro anche la Salernitana, che ha la sua squadra “for special” con la collaborazione della cooperativa Il Villaggio di Esteban.

In attesa di una comunicazione sull’inizio delle attività, chiaramente legato a un miglioramento dalla situazione pandemica, la Lega B prosegue il percorso di sensibilizzazione mirato a coinvolgere in maniera sinergica tutti i club cadetti nel progetto #siAmocalcio della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Figc. Stamani c’è stato un incontro in videoconferenza tra il presidente della Lega B, Mauro Balata, Rebecca Corsi, (vicepresidente dell’Empoli FC e Presidente dell’Empoli Ladies nonché membro del Consiglio Direttivo della DCPS) e Valentina Battistini, Responsabile di Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, con l’obiettivo di definire e continuare il percorso di crescita e condivisione svolto.

“La Lega B crede fortemente nel progetto che ha sposato fin dall’inizio e nel supporto attivo di tutte le sue società e intende percorrere un cammino condiviso con la FIGC nel sostenere la passione e la voglia di giocare a calcio di tutti gli atleti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, testimoni di un’Italia che cresce ed evidenzia i valori educativi dello sport. Condividere una passione sportiva e sentirsi parte di una squadra indossando la maglia di grande club rappresenta, infatti, un’opportunità importante per tanti ragazzi e ragazze per superare ostacoli e barriere socialmente imposte”, le parole di Balata.

Un incontro proficuo che ha visto emergere proposte e spunti di riflessione che hanno portato alla decisione di pensare a iniziative sui territori e inaugurare sugli strumenti di comunicazione della Lega B attività ‘Lega B for Special’ dedicate alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, per evidenziare tutte le iniziative dedicate al progetto e la volontà di continuare a raccontare un calcio che sa emozionare, unire e costruire in un’ottica di condivisione che vede impegnati la Lega B e in prima linea tutti i suoi Club per squadra insieme.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News