Connect with us

News

Disservizi DAZN: entro i prossimi giorni i rimborsi automatici

AGGIORNAMENTO 19/8 – «La misura dell’indennizzo, in conformità a quanto previsto dalla delibera Agcom, sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, proprio in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato» comunica DAZN, con le attuali quotazioni che vedono dai 10 ai 20 euro di rimborso sul canone mensile. L’indennizzo arriverà all’utente entro i prossimi 15 giorni e sarà pari al doppio di quanto previsto dall’AgCom e quindi al 50% del valore mensile dell’abbonamento. Soddisfazioni arrivano anche da Valentina Vezzali (attuale sottosegretaria allo Sport) e da Lorenzo Casini (presidente Serie A): «Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti e l’intero sistema calcio. Grazie al Governo, questo incontro è stato importante per tutelare tifosi e gli utenti. DAZN ha rassicurato che non succederà più, ha spiegato le ragioni e ha dato ampie garanzie su qualità del servizio».


ARTICOLO 16/8 – Un tavolo tecnico dopo i problemi di Dazn registrati nella prima giornata di campionato. Lo ha annunciato Valentina Vezzali, ex schermitrice ed attuale sottosegretaria allo Sport: “Riscontrato il grave e inaccettabile disagio causato agli utenti per la mancata connessione a DAZN, sto predisponendo con i miei uffici un tavolo urgente che coinvolga la Serie A, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’AgCom, in modo da affrontare il prima possibile quanto accaduto” ha scritto su Twitter dopo i disservizi registrati nel primo weekend di campionato.

Disservizi DAZN alla prima di campionato

I problemi maggiori sono stati segnalati proprio domenica sera, durante la partita tra Salernitana e Roma, con utenti impossibilitati ad accedere alla piattaforma che è corsa ai ripari fornendo un link alternativo per seguire la partita in versione “lite”. Medesima soluzione adottata ieri pomeriggio per Verona-Napoli, mentre Juventus-Sassuolo è stata trasmessa regolarmente sulla piattaforma. E così Dazn torna a finire al centro di un polverone di polemiche. Polemiche che hanno spinto anche l’AgCom ad intervenire: “A seguito dei gravi disservizi registratisi durante le trasmissioni delle partite di calcio della prima giornata del campionato di Serie A e delle numerose segnalazioni pervenute, l’AgCom ha chiesto con urgenza chiarimenti a DAZN su quanto accaduto e su come la società sta operando per evitare il ripetersi di disservizi in occasione della prossima giornata”.

In merito è intervenuta anche la Lega Serie A che in una lettera ha specificato come “le rassicurazioni” ricevute da Dazn “in vista dell’avvio del campionato con la vostra comunicazione del 2 agosto si sono dimostrate del tutte insufficienti e ci troviamo, ancora una volta, costretti a chiedervi conto dei gravissimi disservizi che hanno danneggiato la visione degli eventi da parte di numerosi utenti durante la prima giornata di campionato”.

La Lega ha sottolineato come “quanto accaduto, riveste assoluta gravità e determina per la Lega e le società associate pregiudizio e danno irreparabile, anche sotto il profilo dell’immagine, oggettivamente lesa dalle notizie diffuse fin dalla serata di ieri dagli organi d’informazione e dai social media, trattandosi di eventi in diretta, non ripetibili, che si consumano in via definitiva al termine della gara. Danno ulteriormente aggravato dalla circostanza che si era materializzato già nella prima stagione sportiva e si è oggi ripetuto all’inizio della seconda stagione sportiva previste dal contratto di licenza. Vi intimiamo, pertanto, a fornirci dettagliate spiegazioni relativamente alla natura dei disservizi occorsi, alle numeriche degli utenti impattati nonché specificarci, a stretto giro, le misure che adotterete, con effetto immediato, per risolvere i disservizi accaduti ed evitare il ripetersi di fenomeni di malfunzionamento di siffatta gravità, al fine di garantire la qualità del servizio offerto agli abbonati come tassativamente richiesta dalle obbligazioni stabilite a vostro carico dal contratto di licenza, che richiamiamo integralmente”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News