Connect with us

News

Dionisi dispiaciuto: “Volevamo vincere. Regalati due gol e Ochoa ha fatto i miracoli”

Nel post partita Alessio Dionisi recrimina. Secondo il trainer neroverde, per le occasioni avute, i suoi ragazzi meritavano la vittoria: “Siamo dispiaciuti, volevamo vincere. Si è visto in campo. Da un po’ ci gira male, partiamo col freno a mano, poi ci sono degli episodi. Abbiamo risposto dopo lo 0-2, vuol dire che abbiamo giocato fin dall’inizio. Abbiamo pareggiato presto e l’inerzia era dalla nostra parte, abbiamo avuto occasioni. Siamo in un momento negativo, dobbiamo combattere, come abbiamo fatto oggi. Se non giochi dall’inizio e non hai testa, non la riprendi. Facciamo errori individuali che compromettono il risultato, abbiamo regalato due gol. Ochoa ha parato l’imparabile, vuol dire che abbiamo creato. Non è un problema di testa o di squadra, ma di momenti e dobbiamo combattere per toglierci soddisfazioni. La voglia di fare a volte ti fa strafare, c’era il rischio di compromettere il tutto. Queste partite devono insegnarci tanto. Dopo la sosta ripartiremo con lucidità ed equilibrio”.

Il mister degli emiliani ha proseguito così in sala stamoa: “Abbiamo fatto una partita vera, altrimenti non saremmo stati una squadra vera, recuperando questa gara. Da quando abbiamo pareggiato abbiamo provato a vincerla, siamo stati imprecisi davanti e più imprecisi dietro, solo che, se sei impreciso in difesa, paghi più a caro prezzo. In questo momento siamo meno efficaci ma non c’è da condannare nessuno, oggi per i gol sbagliati era giusto se avessimo fatto più gol. Ci sono mancati i gol degli attaccanti che spero possano arrivare presto, intanto ne ha fatti due Thorstvedt e meno male. Non posso essere soddisfatto, quando fai una partita così la devi vincere però devo ammettere che l’atteggiamento mi è piaciuto, lavoreremo sugli errori individuali. Ultimamente stiamo prendendo gol da uscite nostre o su un’imbucata a sessanta metri dalla porta. Abbiamo chiuso i granata nell’area di rigore e creato tantissime occasioni sul 2-2. Tanti decantano i nostri giocatori offensivi ma con loro non segniamo da un po’ di partite. Abbiamo sbagliato cose semplici sotto porta. È la terza volta che dopo pochi minuti andiamo sotto, bisogna avere gli attributi per stare in campo e fare la partita. L’atteggiamento non è mancato, anche a fine primo tempo c’era lucidità, non l’abbiamo mai persa. Abbiamo rammarico per non aver fatto 3-2, 4-2 o anche 5-2”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News