Connect with us

News

Digiuno Giannetti, mai così male in B in fase realizzativa

Premessa d’obbligo. La colpa di un attacco granata così asfittico non sono, certamente, da attribuire esclusivamente a Niccolò Giannetti. Il reparto offensivo della Salernitana è complessivamente il sestultimo del torneo con quattordici reti segnate (peggio hanno fatto Cittadella, Frosinone, Entella, Cremonese e Livorno, ndr).

Un rendimento negativo, dunque, di squadra. Tuttavia, l’attaccante toscano aveva avuto un inizio peggiore in B, in fase realizzativa, solamente in una stagione: quella d’esordio, con la maglia del Gubbio quando è rimasto a secco. Il numero 32 granata ha segnato solamente nella gara inaugurale con il Pescara. Poi tra contrattempi muscolari e occasioni sciupate, come quella con la Juve Stabia, non è riuscito a migliorare il suo score personale.

IL CONFRONTO CON LE ALTRE STAGIONI. Giannetti esordisce in cadetteria nell’annata 2011/2012: sette presenze (senza segnature) fino a gennaio con il Gubbio, poi il prestito in terza serie al SudTirol. In quella successiva viene acquistato, in prestito, dal Cittadella: con i veneti realizza cinque reti in ventuno presenze. I goal li ha segnati nelle prime giornate, rimanendo, difatti, all’asciutto da novembre al campionato successivo dove replica un grande inizio con ben sette reti con la maglia del Siena. A gennaio un nuovo trasferimento, questa volta allo Spezia dove riesce sin da subito a dare il proprio contributo con ulteriori presenze nel tabellino: saranno complessivamente dodici le marcature realizzate nella stagione 2013-2014.

Ad aprile 2014 subisce un grave infortunio che ne condiziona, in parte, il rendimento nel torneo 2014/2015 in cui, però, nonostante le poche presenze (rientra a ranghi completi ad ottobre) riesce comunque a trovare la via della rete (due centri fino a dicembre, sei complessivamente). L’anno dopo è protagonista indiscusso con il Cagliari dove ottiene la promozione in A: 29 presenze e 9 reti, cinque di queste già siglate a novembre.  Dopo due stagioni poco fortunate in A, intervallate dal prestito allo Spezia nel gennaio 2017, Giannetti ritorna in cadetteria sin da agosto nella scorsa annata che lo ha visto difendere i colori del Livorno: otto reti complessive, due già segnate entro novembre.

Ora l’esperienza in granata con una sola rete segnata in campionato (due in coppa Italia) e alcune occasioni sciupate. L’augurio è quello che la punta toscana possa ritornare presto al goal ed aiutare la Salernitana in un momento così difficile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News