Connect with us

News

UFFICIALE. Dietrofront Rosina, rientro in lista last minute per il fantasista

AGGIORNAMENTO HR 16.20. Ora è anche ufficiale, la Salernitana reintegra Rosina nella lista dei 18 calciatori over 23 da presentare entro mezzanotte in Lega. L’U.S. Salernitana 1919, in virtù della possibilità, qualora occorresse, di sostituire successivamente un portiere nella lista dei calciatori Over 23, comunica di aver sostituito Stefano Russo con il calciatore Alessandro Rosina il quale, in ogni caso, proseguirà il suo percorso riabilitativo presso una struttura di sua fiducia e successivamente sarà nuovamente valutato dallo staff medico granata.

AGGIORNAMENTO HR 15. Confermata la nostra anticipazione, la Salernitana ha deciso di reintegrare in lista Alessandro Rosina. A breve il club granata emanerà un comunicato sul sito ufficiale per confermare la modifica nell’elenco dei 18 calciatori over 23 da cui uscirà il terzo portiere Stefano Russo.

Alessandro Rosina verso il reintegro nella lista dei 18 over che oggi a mezzanotte la Salernitana presenterà in Lega. La decisione del club starebbe maturando dopo una giornata di fitti colloqui telefonici tra le parti e con il pieno avallo di Stefano Colantuono. La scelta di non inserirlo nel primo (provvisorio) elenco comunicato in Lega era infatti stata prettamente societaria. “Non rientra nei programmi”, ha ripetutamente commentato la dirigenza sollecitata al riguardo.

Di qui il braccio di ferro e l’estromissione momentanea dalla lista dei 18, comunicata il giorno dopo l’esordio ufficiale col Palermo. Il calciatore ha preso atto, forte di un contratto fino al 2020, ma ha lavorato con diplomazia per ricucire lo strappo. Il dietrofront starebbe maturando proprio in queste ore, dopo un ulteriore confronto tra la società ed il tecnico Stefano Colantuono. .

La discussione s’è infiammata sullo stato fisico dell’ex Torino, letteralmente tormentato da problemi al ginocchio nel corso dell’ultimo anno. Dopo aver finito la scorsa stagione in crescendo, però, Rosina ha svolto il ritiro col freno a mano tirato, gestendosi per non forzare i carichi di lavoro. Per lui soltanto scampoli di gara nella goleada di Coppa contro il Rezzato. Per lo staff medico della Salernitana il numero 10 sarebbe addirittura già arruolabile e pronto a tornare in gruppo da lunedì. Prima che ciò accada, però, saranno effettuati ulteriori approfondimenti clinici. Rosina adesso dovrà raccogliere la sfida e dimostrare di poter recitare ancora un ruolo da protagonista.

Sarà un pomeriggio di lavoro diplomatico. Se la cosa andasse in porto, il posto glielo cederebbe il posto il terzo portiere Stefano Russo che uscirebbe dalla lista dei 18 (per rientrarvi settimanalmente in caso di indisponibilità di Micai). Out, ma con zero speranze di reintegro, anche il centrocampista Franco Signorelli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News