Connect with us

News

Dicembre mese verità: doppio impegno all’Arechi e tanti incroci tra le concorrenti

Dicembre potrà essere un mese importante per aggiustare la classifica. La Salernitana dovrà provare a sfruttare al meglio il doppio turno casalingo contro Juve Stabia (15 dicembre) e Brescia (20 dicembre), poi ci saranno due gare esterne contro Frosinone (26 dicembre) e Catanzaro (29 dicembre), prima della sosta. Escluse le vespe, i granata sfideranno tutte squadre non troppo distanti in classifica: il Brescia ha due punti in più (19), il Frosinone uno in meno (16) e il Catanzaro tre in più (20).

Gli incroci

La squadra di Colantuono dovrà, per prima cosa, guardarsi le spalle. Partendo dal basso, con 13 punti, c’è il Cittadella ultimo. I veneti ospiteranno domenica la Cremonese e sabato 21 dicembre la Reggiana. Nel giorno di Santo Stefano la squadra di Dal Canto giocherà a Bolzano contro il Sudtirol, gara casalinga contro il Palermo, il 29 dicembre. A pari punti, 13, col Cittadella c’è il Sudtirol, fresco di cambio in panchina con l’arrivo di Fabrizio Castori. L’ex trainer dell’ippocampo esordirà domani al Druso contro il Mantova, poi il 21 dicembre giocherà a Bari. Come detto, il 26 dicembre sfida al Cittadella, tre giorni dopo trasferta al Braglia di Modena.

A 16 punti ci sono Frosinone e Cosenza. Oggi i ciociari riceveranno la capolista Sassuolo, nel prossimo turno giocheranno a Mantova, sabato 21 dicembre. Boxing day in casa proprio contro la Salernitana, per poi chiudere con l’impegno esterno al Menti di Castellammare il 29 dicembre. Il Cosenza giocherà oggi al Manuzzi di Cesena, alla 18esima sfida a Carrara, poi derby col Catanzaro il 26 dicembre e gara a Reggio Emilia col Sassuolo il 29 dicembre.

Ha gli stessi punti della Salernitana (17), la Sampdoria. I blucerchiati, freschi di cambio in panchina con l’arrivo di Semplici al posto di Sottil, oggi giocheranno il derby con lo Spezia a Marassi, poi nel prossimo weekend saranno a Cremona, alla 19esima ospiteranno la Carrarese e chiuderanno il 2024, ancora al Ferraris, col Pisa. Stessi punti di granata e blucerchiati anche per il Modena. I canarini oggi giocheranno contro la Reggiana, al Mapei, poi sabato prossimo ospiteranno il Pisa; a Santo Stefano giocheranno a Brescia e il 29 dicembre riceveranno al Braglia il Sudtirol.

Mantova e Reggiana hanno 18 punti. I virgiliani avranno in successione Sudtirol (fuori casa), Frosinone (casa), Spezia (fuori casa) e Reggiana (casa); gli emiliani giocheranno contro Modena (casa), Cittadella (fuori casa), Juve Stabia (casa) e Mantova (fuori casa).

A braccetto, a 19 punti, ci sono Carrarese e Brescia che oggi si sfideranno al Rigamonti. La squadra di Calabro poi avrà Cosenza, Sampdoria e Cesena, quella di Bisoli, appena arrivato in panchina, avrà Salernitana, Modena e Cremonese.

La più distante dalla zona calda è il Catanzaro, con 20 punti, peraltro distante appena una lunghezza dalla zona playoff, con il Palermo a 21 punti, che sfiderà domani al Barbera, con chance quindi di sorpasso. Fino alla fine dell’anno, i giallorossi calabrese giocheranno con Spezia, Cosenza e Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News