Connect with us

Calciomercato

Si sblocca l’affare Ederson: le due contropartite dicono sì! I dettagli

AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO ORE 19:20 – La Salernitana ha chiuso con l’Atalanta la cessione di Ederson. Il centrocampista brasiliano vestirà la maglia nerazzurra ed al club granata andranno poco meno di 15 milioni più due calciatori. Proprio il discorso sulle contropartite aveva fatto rallentare la trattativa nelle ultime ventiquattro ore. Alla fine i giocatori individuati da Morgan De Sanctis hanno rotto gli indugi e detto sì al trasferimento in Campania: si tratta dei due difensori Matteo Lovato (’00) e Caleb Okoli (’01), entrambi nel giro degli azzurrini. Il primo diventa granata a titolo definitivo con un contratto quadriennale, mentre il secondo soltanto in prestito. L’operazione sarà ufficializzata il primo luglio, ma oramai non ci sono più dubbi: il cavalluccio mette a posto la difesa con due promettenti ragazzi, mentre il verdeoro spicca il volo verso una big, facendo realizzare anche una buona plusvalenza alla Salernitana, che l’aveva pescato a 6,5 milioni dal Corinthians.


 

AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO ORE 17.30 – L’affare Ederson si gioca tutto sulle contropartite che spettano alla Salernitana, oltre al cash di 15 milioni. Sono ben sei i nomi di calciatori di proprietà dell’Atalanta che potrebbero prendere la via di Salerno. I nomi più caldi sono quelli di Lovato ed Okoli. Il primo però sembrerebbe non essere troppo convinto della destinazione, pressato anche dal Bologna; il secondo piace molto a De Sanctis, ma lo rivorrebbe la Cremonese dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione contribuendo alla promozione, ci sarebbero anche squadre estere. La Salernitana avrebbe bisogno di un innesto anche sugli esterni. In Campania potrebbe rientrare uno tra Ruggeri e Zortea, il primo lancia segnali social. C’è anche il profilo di Cambiaghi, classe ’00 nell’ultima stagione al Pordenone. In ballo potrebbe rientrare anche la punta classe ’03 Moustapha Cissé, che ha esordito in prima squadra nel match di quest’anno a Bologna, andando anche in gol. Nel frattempo Ederson attende novità nel suo Brasile.


Ederson potrebbe ritrovarsi a giocare in uno degli stadi dove ha giocato meglio nello scorcio finale dello scorso campionato. Il brasiliano piace – e tanto – all’Atalanta e nelle scorse ore si è registrata una decisa accelerata nella trattativa (clicca qui per leggere l’articolo).

“Me l’hanno chiesto in tanti, ma io vorrei tenerlo. Per adesso non c’è nessuno spiraglio, ho rispedito al mittente tutte le proposte possibili” ha dichiarato poco più di una settimana fa patron Iervolino, ricordando però che “non costringo nessuno, non trattengo nessuno controvoglia e conterà anche la volontà del calciatore brasiliano”. Chiaramente la volontà del classe ’99 farà la differenza.

L’affare con l’Atalanta

Valutato non meno di 20 milioni di euro, Ederson potrebbe lasciare Salerno per 15 milioni cash e una corposa contro partita tecnica. La Salernitana, infatti, ha messo nel mirino tre calciatori della Dea come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Il difensore Lovato, reduce dall’esperienza in prestito al Cagliari, l’altro stopper Okoli (tra i protagonisti del cammino trionfale della Cremonese verso la Serie A e perno dell’Under 21 azzurra) e l’attaccante classe 2000 Nicolò Cambiaghi, autore di 7 reti con la maglia del Pordenone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato