Connect with us

News

Dia segna per la salvezza e la Salernitana pensa al riscatto. La Premier lo osserva

La Salernitana si coccola Boulaye Dia. Lo ha corteggiato, a lungo, in estate, sembrava poter sfuggire al ds Morgan De Sanctis che alla fine però è riuscito a fargli vestire granata. L’attaccante senegalese è salito a quota 9 gol con la rete di San Siro, è a pari merito con Immobile e Dybala e ha fatto meglio di Leao, Giroud, Vlahovic, Beto, Arnautovic, Dzeko, Abraham e Milik.

Sirene inglesi

Molto spesso, se non quasi sempre, i gol del numero 29 hanno portato punti alla Salernitana. Reti pesanti, ai fini del risultato, contro Sampdoria, Bologna, Empoli, Verona, Lazio, Lecce e infine Milan; ai gol ha aggiunto anche 4 assist, di cui 3 decisivi. Gol e assist che gli stanno portando alla punta anche bonus sul contratto. Le prestazioni di Dia stanno attirando certamente squadre europee, il centravanti ha estimatori soprattutto in Premier League (Everton). In estate il club di Iervolino ha sborsato 1 milione al Villarreal per il prestito oneroso, con un diritto riscatto fissato a 12 milioni (di cui 4 andrebbero elargiti entro il 30 giugno). La Salernitana potrebbe riscattarlo e fare una corposa plusvalenza, cedendolo nel prossimo mercato estivo. Ma Paulo Sousa pensa già al futuro e spera di trattenerlo. Da qui alla fine, nel frattempo, si aspetta altri gol salvezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News