Connect with us

News

Dia, lesione muscolare: addio Nazionale, tornerà in Italia

Infortunio muscolare certificato dalla federazione senegalese, Boulaye Dia tornerà in Italia e salterà Torino e Frosinone almeno. La notizia arriva con una nota ufficiale della Federcalcio del Senegal che comunica che per l’ex Villarreal “gli esami clinici ed ecografici hanno evidenziato una lesione al retto femorale. Il giocatore sarà indisponibile per almeno due settimane e di conseguenza non parteciperà all’amichevole del 12 settembre. È stato liberato per raggiungere il suo club”.

La storia che vede protagonista la punta in queste ultime due settimane sta assumendo contorni particolari. Prima il gol contro l’Udinese e la sensazione di aver ritrovato il bomber, poi la mancata convocazione per Lecce a causa dei comportamenti giudicati non idonei dalla società (il calciatore aveva lamentato dapprima un mal di testa, poi problemi al ginocchio e non aveva svolto i due allenamenti prima della trasferta del Via del Mare, risultando però senza problemi fisici dopo gli esami svolti), infine la partenza per il ritiro della Nazionale senegalese dove ha lasciato anzitempo il campo – con tanto di video testimonianza – a causa di un infortunio etichettato come “nulla di grave” in una nota audio inviata da lui stesso alla società, per poi ricomparire nei post dei protagonisti ritratto in campo in video e foto. Infine, ecco il comunicato ufficiale della Federcalcio del Senegal: lesione al retto femorale, almeno due settimane di stop e conseguente rientro anticipato nel club di appartenenza. L’ennesimo capitolo di un giallo che ora ingloba anche una diagnosi ufficiale dal Senegal. Lo staff medico della Salernitana attende di prendere in consegna Dia (che era stato inserito nell’elenco dei convocati per la sola amichevole contro l’Algeria e non anche per la precedente partita contro il Rwanda, per la quale il Ct aveva deciso di “risparmiare” molti big diramando due elenchi differenti) per sottoporlo a controlli tramite sue strutture.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News