Connect with us

News

Dia (ancora) assente alla ripresa degli allenamenti: è in Francia per ‘problemi personali’

Dia? Assente. Alla ripresa degli allenamenti Paulo Sousa ha fatto la conta dei presenti e confidava di ritrovare, quantomeno per verificarne le condizioni fisiche, l’attaccante senegalese rispedito a casa dalla propria nazionale per un problema al retto femorale giudicato guaribile in due settimane. Così non è stato. Dia infatti ha deciso di far tappa in Francia e di non presentarsi al Mary Rosy adducendo motivazioni di carattere personale che gli avrebbero – a suo dire – impedito di tornare a Salerno. La Salernitana avrebbe voluto sottoporlo ad approfondimenti di carattere clinico per meglio valutare l’entità dell’infortunio. Non potrà farlo, quantomeno non oggi. Il suo rientro a Salerno sarebbe atteso per la serata di domani, ma il condizionale a questo punto è d’obbligo. Bocche cucite e volti corrucciati nello staff all’uscita del Mary Rosy: “Lo attendiamo”, la versione della società.

Un comportamento inatteso che va nella direzione opposta a quella auspicata da tutti, vale a dire verso un chiarimento e ad una ‘pacificazione’ che possa consentirgli di tornare pienamente a disposizione e concentrato sul prosieguo di campionato della Salernitana a cui è legato – vale la pena ricordarlo – da un lungo e munifico vincolo contrattuale.

Una situazione che preoccupa Sousa e la tifoseria granata. Senza Dia la Salernitana perderebbe il suo bomber principe, il suo leader tecnico, il suo calciatore più pericoloso ed imprevedibile. Uno scenario da scongiurare ad ogni costo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News