Connect with us

News

Di Vico, giovane pupillo di Martusciello: “Ha colpi. Se cresce, può avere una bella carriera”

Rocco Di Vico è arrivato a gennaio nel silenzio generale per aiutare l’Under 17 di Luca Fusco nell’impresa, poi svanita, di raggiungere i playoff di categoria. Il centrocampista classe 2007 si è preso pian piano la scena attirando prima le attenzioni dell’ex tecnico della Primavera granata, Boccolini, durante la scorsa stagione disputando tre gare di campionato e poi quelle di Stefano Colantuono. L’ex tecnico lo ha infatti convocato nelle ultime due trasferte di Serie A: all’Allianz Stadium per il match contro la Juventus ed a San Siro per la sfida contro il Milan.

Adesso, però, è arrivata la vera opportunità per il baby cresciuto calcisticamente nell’Urbetevere. Infatti Martusciello lo tiene molto in considerazione durante questo ritiro. Il 2007 è utilizzato soprattutto durante gli allenamenti come esterno destro offensivo, anche se in amichevole contro la Delfino Curi Pescara è stato impiegato da terzino, a causa della penuria di interpreti del ruolo, non demeritando. Di Vico ha già ricevuto le attenzioni di alcuni “grandi” della squadra.

Durante il primo giorno d’allenamento, Rocco Di Vico è stato schierato, ad esempio, come jolly di centrocampo durante le partitelle organizzate dall’allenatore dei granata. Il giovane della Bersagliera si è inserito bene negli schemi dell’allenatore che starebbe pensando di aggregarlo in prima squadra durante la prossima stagione. “Ci sono tanti ragazzi interessanti aggregati a questo ritiro. Occhio a Di Vico che è 2007 e ha colpi interessanti. Se cresce, può avere una bella carriera”, ha dichiarato l’allenatore martedì pomeriggio in conferenza stampa.

Il classe 2007 nei giorni scorsi scherzato con Dia e Valencia che, quasi increduli, ripetevano l’anno di nascita del talento scovato lo scorso anno da Colantuono e Pistolesi. Soprattutto, sono arrivati anche i primi autografi della sua giovanissima vita da calciatore: ne ha firmati assieme a Mattia Lovato ai bambini che partecipano al campus della Pro Tirino Pescara, scuola calcio abruzzese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News