Connect with us

News

Di Napoli soddisfatto: “Sapevamo di poter fare risultato”

Al termine della sfida tra Salernitana e Giugliano, chiusa sull’1-1, ha analizzato il risultato e la prestazione del Giugliano il tecnico Raffaele Di Napoli, soffermandosi sull’importanza del punto conquistato e sull’atteggiamento mostrato dalla squadra in un contesto tutt’altro che semplice: “Questo pareggio serve per muovere la classifica, una classifica che però non rispecchia il nostro reale valore ma che a volte è figlia delle circostanze. Mi auguro che questo risultato possa dare ai ragazzi maggiore equilibrio e permetterci di lavorare con più serenità”.

Sull’approccio alla gara e sulla reazione dopo lo svantaggio, il tecnico del Giugliano ha evidenziato la maturità del gruppo: “Sapevamo che venire a Salerno non sarebbe stato semplice, per la classifica e per l’ambiente. Ho chiesto ai ragazzi di resistere e di aiutarsi l’uno con l’altro. Nel primo tempo abbiamo subito gol, ma la cosa più importante è stata la consapevolezza di poter comunque fare risultato”.

L’allenatore del Giugliano ha parlato anche in sala stampa: “Il pareggio è ossigeno. Oggi mi prendo questo pareggio, i ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario contro una squadra che lotta per il vertice. La squadra ha fatto una gara strepitosa e sono convinto dei loro meriti. Sapevamo che i granata ci sarebbero venuti addosso nei primi minuti, siamo stati bravi a farli palleggiare frontalmente. Oltre la rete non hanno creato tante occasioni ed i ragazzi sono stati bravi a cambiare schieramento e a giocare con coraggio. Sono convinto che la nostra è una salita ripida, oggi ogni ragazzo si è sacrificato. Lavorando con questa mentalità potremo lottare. 

Se ragiono da parte, io faccio l’allenatore ed ho tanti pensieri. Posso dire che quello di Capomaggio poteva essere rigore, ma ha toccato prima la gamba. Se l’arbitro non l’ha dato è inutile discutere sul rigore o meno. Siamo stati compensati dal palo preso alla fine di Lescano. Speravo di poterla vincere, l’ingresso di Baldè era sorto perché pensavo ad una Salernitana squilibrata con D’Agostino mezzala e con una possibile ripartenza. Oggi abbiamo fatto un punto su un campo bellissimo, per noi è stato un onore. I granata hanno dato una prova di forza importante, io penso che almeno giocartela ti da un’opportunità e l’abbiamo fatto”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News