Connect with us

News

Di Gennaro, ritorno tra i convocati ma condizione fisica ancora precaria: anche col Perugia partirà dalla panchina

E’ stato il fiore all’occhiello dell’ultima campagna trasferimenti, la ciliegina che mancava su una torta pronta quasi per essere sfornata. Sul gong del mercato la Salernitana s’è regalata Davide Di Gennaro, calciatore le cui doti tecniche non sono mai state messe in discussione. Il centrocampista, arrivato dalla Lazio, ha risvegliato sogni sopiti nelle menti dei tifosi granata. Che, però, per godersi appieno il talento del meneghino dovranno pazientare ancora un po’.

Anche col Perugia, tra poco più di 48 ore, Di Gennaro resterà infatti fuori dallo starting eleven. L’ex Cagliari non può ancora vantare la forma fisica dei giorni migliori, nelle gambe ha circa un tempo ed inoltre è ancora bagarre sulla sua posizione: lui vorrebbe continuare a fare ciò che ha sempre fatto, ovvero il play basso, ma la leadership di Di Tacchio rischia di prolungare il suo status di precario. Così va cercata (e trovata) un’alternativa: Cola vorrebbe provarlo sia da mezzala sia da trequartista e ha avuto già modo di parlarne faccia a faccia col ragazzo. Certo, sono ruoli che non fanno impazzire il diretto interessato, ma tant’è.

Nelle ultime due uscite, contro Hellas Verona e Cremonese, DiGe è rimasto fuori dalla lista dei convocati a causa di alcuni fastidi di natura muscolare, curati e smaltiti nel corso della sosta. In totale sono due le partite nelle quali è sceso in campo dal 1′: nella trasferta di Lecce e contro l’Ascoli, all’Arechi, dove tra l’altro fu sostituito all’intervallo.

Insomma, non è stato certamente il miglior avvio di stagione della sua carriera, anche se non tutti i mali vengono per nuocere. Sì, perchè la speranza è che questa situazione possa servire a stimolarlo in maniera maggiore. DiGe non si sente assolutamente un calciatore di serie B e questo stava anche per frenare il suo approdo a Salerno, ad agosto. E proprio questa deve essere la fiamma pronta ad ardere. Per compiere il salto di qualità, dalla cintola in su, la Salernitana ha bisogno anche di lui. Ma la sensazione è che ci vorrà ancora un po’ di tempo…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News