Connect with us

News

Di Francesco: “Partiti bene ma non l’abbiamo chiusa. Granata meglio nel secondo tempo”

Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha parlato così a DAZN nel post partita: “Siamo partiti bene, prendeno il pallino del gioco. Porevamo chiudere alcune situazioni. Loro sono partiti meglio nel secondo tempo. Turati ha salvato il pari, ma anche Ochoa ha fatto un miracolo su Cheddira. Nel primo tempo abbiamo avuto chance per fare un altro gol, nella ripresa la Salernitana è tornata mglio in campo, palleggiava bene e noi eravamo poco aggressivi. Abbiamo ripreso equilibrio con i cambi. Non era facile fare una buona partita su un campo difficile. Sono contento della prestazione, ma dobbiamo migliorare. È un risultato che aiuta a lavorare meglio, la squadra prova ad esprimere ciò che prova in allenamento. La rosa è stata costruita in poco tempo, ci sono tanti nuovi che devo ancora conoscere”.

L’ex allenatore della Roma ha proseguito così in sala stampa: “Non riuscire a vincere fa parte del calcio, nel primo tempo sono partiti meglio loro, poi abbiamo preso il pallino del gioco creandogli difficoltà. Peccato non aver fatto un gol in più nel primo tempo, abbiamo creato tante situazioni che potevamo sfruttare meglio dal punto di vista realizzativo. La Salernitana nei primi 20′ del secondo tempo ci ha chiuso nella nostra metà campo, noi siamo rimasti un po’ negli spogliatoi, poi siamo stati bravi a soffrire quando c’era da soffrire. Diamo merito anche agli avversari. Nel primo tempo meglio noi, nella ripresa meglio loro, ma non abbiamo sfruttato qualche ripartenza importante. Vedo il bicchiere mezzo pieno, muoviamo la classifica, era una partita con insidie contro una squadra interessante con giocatori forti compreso Cabral. È abituata a questo campionato, è già rodata a differenza nostra che ci stiamo buttando con coraggio ed entusiasmo in questa nuova realtà. Ci manca esperienza, ma la risposta è stata positiva in un ambiente non facile. La Salernitana ha dato tutto quello che aveva per provare a vincere, ha un ottimo allenatore. Noi avevamo voglia di fare la partita, siamo in salute e abbiamo affrontato i granata senza paura. Dobbiamo puntare alla salvezza. Le insidie sono sempre dietro l’angolo, quando pensi di essere tranquillo lì è l’insidia, si deve lavorare con umiltà, in questo torneo puoi infilare serie di risultati positivi o negativi con facilità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News