Connect with us

News

Derby, designato Abbattista: diresse Salernitana-Benevento anche l’anno scorso! Precedenti in equilibrio

Il signor Eugenio Abbattista di Molfetta è il fischietto designato per l’intrigante derby tra Salernitana e Benevento di lunedì sera. Un arbitro che ultimamente ha già incrociato la Salernitana a tinte… giallorosse, dirigendo la dèbacle di Coppa Italia di Lecce (4-0), ma soprattutto dirigendo l’ultima partita tra cavalluccio e stregoni all’Arechi, quella della scorsa stagione con autogol di Micai (0-1).

Il direttore di gara pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Damiano Margani di Latina. Quarto uomo, il signor Giacomo Camplone di Pescara. Il bilancio per la Salernitana è assolutamente in equilibrio con le direzioni di Abbattista: tre successi del cavalluccio, quattro pareggi e tre ko. I primi incroci nella stagione 2010/2011, quella terminata ai playoff contro il Verona. Abbattista diresse due partite all’Arechi, vinte entrambe dalla Salernitana di Breda per 2-1: contro la Cremonese e poi contro il Gubbio. Gli altri precedenti tutti in Serie B. Nel 2015/2016 fu 2-2 sia in casa con l’Entella sia ad Ascoli, l’anno successivo invece i granata riuscirono ad espugnare Frosinone vincendo 3-1 grazie alla doppietta di Coda e al gol di Rosina. 0-0 con il Novara, quindi la prima sconfitta all’ultima giornata a Perugia per 3-2. L’anno scorso, infine, Abbattista fu all’Arechi per l’esordio di campionato (0-0 con il Palermo) e diresse il già citato match con il Benevento perso 1-0 con autogol di Micai. Quest’anno, come detto, Abbattista ha fischiato al Via del Mare in Coppa Italia per Lecce-Salernitana 4-0.

Di seguito le designazioni complete per la terza giornata del campionato di Serie B:

ASCOLI – LIVORNO
RAPUANO
ROBILOTTA – VONO
IV: FELICIANI

CITTADELLA – TRAPANI
FOURNEAU
MOKHTAR – ANNALORO
IV: MARINI N.

COSENZA – PESCARA Domenica 15/09 h. 15.00
ILLUZZI
MARCHI – PALERMO
IV: NATILLA

CROTONE – EMPOLI Domenica 15/09 h. 15.00
PEZZUTO
SCARPA – ROSSI C.
IV: AYROLDI

ENTELLA – FROSINONE
MAGGIONI
PAGLIARDINI – ROSSI L.
IV: CUDINI

PERUGIA – JUVE STABIA
PRONTERA
TARDINO – LANOTTE
IV: DIONISI

PISA – CREMONESE Domenica 15/09 h. 21.00
SOZZA
SECHI – SACCENTI
IV: VOLPI

PORDENONE – SPEZIA Venerdì 13/09 h. 21.00
ROBILOTTA
DI GIOIA – MACADDINO
IV: AURELIANO

SALERNITANA – BENEVENTO Lunedì 16/09 h. 21.00
ABBATTISTA
RASPOLLINI – MARGANI
IV: CAMPLONE

VENEZIA – CHIEVO h. 18.00
ROS
AFFATATO – ZINGARELLI
IV: AMABILE

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News