Connect with us

News

Delusione Weissman, niente playoff per giocarsi un posto a Euro 2024

Shon Weissman non è stato convocato dall’allenatore della Nazionale israeliana, Alon Hazan, per il decisivo impegno nei playoff di qualificazione a Euro 2024 contro l’Islanda in programma giovedì 21 marzo a Budapest. Il nome dell’attaccante non è presente nella lista diffusa questo pomeriggio e la cosa avrà provocato certamente una delusione nell’attaccante della Salernitana, che sperava di poter contribuire in un match così importante per il suo Paese, mai approdato alla fase finale dell’Europeo. Se Israele vincesse, affronterebbe in finale la vincente tra Bosnia e Ucraina.

Secondo alcuni media israeliani, Weissman potrebbe essere stato escluso per via del comportamento discutibile avuto nel corso dell’ultima sosta per le Nazionali, a novembre, quando segnò il gol del decisivo 1-1 contro la Svizzera ed esultò in maniera polemica con un’imprecazione in ebraico e facendo il gesto del silenzio. Naturalmente la situazione geopolitica in Israele è incandescente e già in passato il nome del calciatore è stato associato, a causa di alcuni suoi post sui social, al discorso politico. Scelta tecnica o disciplinare che sia, a Weissman non è bastato segnare all’esordio in Serie A e giocare cinque partite consecutive, di cui tre da titolare. Ne approfitterà per restare agli ordini di Liverani durante la sosta e preparare il rush finale di un campionato che presenta la missione impossibile della salvezza. Solo battendo il Lecce sabato sarà possibile sperare ancora di tenere accesa la fiammella della speranza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News