Connect with us

Calciomercato

De Sanctis guarda all’estero: due nomi nuovi sul taccuino per difesa e mediana

Il mercato della Salernitana continuerà a svilupparsi prevalentemente verso l’estero per colmare le caselle ancora mancanti nella rosa di Nicola. È la sensazione-conferma di queste frenetiche ore di lavoro per Morgan De Sanctis e i suoi collaboratori: l’obiettivo è quello di mettere dentro il maggior numero di tasselli entro le prossime due settimane, anche meno.

Tanti occhi tra Francia e Germania. Per la difesa, infatti, la Salernitana si sarebbe mossa per Kiki Kouyatè, stando a quanto si legge sull’odierna edizione del Mattino. Si tratta di un centrale classe 1997 maliano in forza al Metz, appena retrocesso dalla Ligue 1 e voglioso di cambiare aria. Ha comunque iniziato da poco il campionato di seconda divisione francese, ma nei precedenti due anni si è distinto ed ha mercato. L’avventura italiana potrebbe intrigarlo anche grazie alla presenza di Lassana Coulibaly, suo conterraneo e compagno di Nazionale (21 presenze nelle file del Mali per Kouyatè).

Per il centrocampo, sembra leggermente complicarsi la pista che porterebbe a Yusuf Yazici del Lille, che al momento non lascia partire il turco. La Salernitana resta vigile e occhi su Ajdin Hrustic, mediano classe 1996 australiano e parte della sua Nazionale (12 presenze e 2 gol), anche se di origini bosniache. Milita attualmente in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte e ha il contratto in scadenza tra un anno. Fa parte della scuderia del potente procuratore Fali Ramadani, che a gennaio aveva già proposto il giocatore in altre piazze italiane, tra cui Cagliari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato