Connect with us

Calciomercato

De Sanctis draga il mercato: l’obiettivo è un altro innesto in avanti

Con l’arrivo di Dia il mercato in attacco della Salernitana non si è ancora concluso. Morgan De Sanctis resta ancora attivo per regalare un altro innesto a Davide Nicola. Il trainer vorrebbe a disposizione cinque punte più il jolly Ribery; al momento insieme al francese ci sono Dia, Bonazzoli, Botheim, Valencia e Kristoffersen. Proprio il norvegese partirebbe in caso di un nuovo acquisto. Diversi i profili per caratteristiche che il club granata sta valutando.

I multiruolo

Morgan De Sanctis potrebbe sfruttare una corsia preferenziale per arrivare a Felix Afena-Gyan della Roma. Il club giallorosso cederebbe il classe ’03 a titolo definitivo, sul calciatore ci sono anche Monza, Cagliari e Cremonese. Il ghanese può giocare sia da punta che da seconda punta o esterno, essendo rapido e veloce. Più ruoli può ricoprire anche Simone Verdi. L’ex Milan non ha abbandonato l’idea di tornare a Salerno dopo i sei mesi in cui è stato protagonista della volata salvezza (5 gol in 15 presenze). Per il Torino non rientra più nei piani, ma la richiesta di Cairo resta alta (5 milioni). Al momento non ci sono contatti né tra i club, né tra la Salernitana e l’agente del ragazzo, Donato Orgnoni. Non è però da escludere che lo scenario possa cambiare negli ultimi giorni del mercato, con il patron Iervolino che potrebbe spingersi ad offrire 2,5/3 milioni. L’arrivo di uno tra Felix e Verdi potrebbe indurre Davide Nicola ad un cambio modulo.

Punte pure

Nell’ambito degli attaccanti puri restano tre i nomi sul taccuino di Morgan De Sanctis. In cima alla lista c’è l’ucraino Artem Dovbyk del Dnipro, sul quale però nelle ultime ore è ripiombato anche il Torino. Stuzzica sempre l’idea Jorgen Strand Larsen che ha chiaramente manifestato al Groningen la voglia di cambiare aria; sul classe ’00 norvegese ci sono anche il Bologna e club di Premier. La pista Piatek non è stata abbandonata, l’Herta Berlino spera di chiudere l’acquisto di una punta per poi dare il via libera all’uscita dell’attaccante polacco. La Salernitana lo accoglierebbe in prestito, il Borussia Dortmund resta sempre vigile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato