Connect with us

Calciomercato

Attacco affollato, in quattro devono partire: l’Ascoli ci riprova per Simy

Con l’arrivo di Boulaye Dia il reparto offensivo della Salernitana è andato in… overbooking. Ben undici gli elementi, in cinque dovranno certamente partire.

Simy tentenna, Kristo in bilico

L’indiziato principale, da tempo, è Nwankwo Simy. Il nigeriano è stato bocciato da Nicola in ritiro, spedito a Salerno in anticipo. Il nodo è l’ingaggio pesante (1,7 milioni) dell’ex Crotone, la Salernitana sarebbe disponibile ad aiutare un eventuale club che vorrà prelevare in prestito la punta. Dal canto suo però Simy continua a riflettere, finora ha rifiutato Bari e Reggina e offerte estere da Turchia ed Emirati Arabi; pare che nelle ultime ore l’Ascoli abbia provato un rilancio. L’attaccante si è preso qualche altro giorno di tempo per comunicare la sua decisione definitiva. Tra i partenti potrebbe finire anche Julian Kristoffersen.

Triangolare Angelo Iervolino Salernitana Reggina esultanza kristoffersen

Il norvegese si è fatto apprezzare nel precampionato (miglior marcatore con 5 gol) per impegno e abnegazione, ma il suo futuro è inevitabilmente legato all’arrivo o meno di un altro attaccante. E allora il calciatore potrebbe trovare sistemazione in B.

I giovani

Anche i giovani D’Andrea, Vergani e Iannone svestiranno la maglia della Salernitana. Il primo ha mercato in C, è infatti nel mirino del Cerignola, per Vergani invece ci sono un po’ di club cadetti che hanno chiesto informazioni; l’ex Inter ha partecipato alla seconda parte del ritiro a Jenbach. Per l’ex Paganese Iannone (’01) probabile nuova avventura in terza serie. Si dovrà invece aspettare almeno gennaio per piazzare Francesco Orlando, l’ex Vicenza è infatti in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato