Connect with us

News

De Rossi teme la Salernitana: “Non pensavo di vederla in basso. Avrà la spinta del pubblico”

Subentrato a José Mourinho, Daniele De Rossi ha esordito con i tre punti sulla panchina della Roma, battendo l’Hellas Verona. L’ex centrocampista cerca continuità, per risollevare la classifica, ma sa bene che a Salerno “sarà difficile, le squadre che devono salvarsi danno sempre qualcosa di più nel ritorno. Non ho mai giocato a Salerno, sono curioso, avranno una spinta in più ed è un peccato non poterla avere anche noi . Giocheremo anche per i tifosi – ha detto l’allenatore in conferenza -. La Salernitana ha un bravo tecnico e tanta qualità in fase offensiva, dovremo stare tanto attenti, hanno giocatori esplosivi e vecchietti come Candreva e Fazio, anche se non so se lui ci sarà.

A bocce ferme non pensavo di trovare la Salernitana così in basso, hanno una rosa importante, hanno perso all’ultimo contro Napoli e Juventus, pareggiavano 0-0 con l’Inter, hanno battuto la Lazio, ma andiamo lì per vincere la nostra partita”.

De Rossi ha parlato anche delle scelte e degli infortunati: “Le gerarchie in porta le ho decise quando sono arrivato, penso che Rui Patricio abbia parato molto bene e una partita non cambia la mia opinione, il portiere deve avere delle gerarchie ben stabilite che poi non sono eterne. Svilar lo conoscevo meno ma mi ha impressionato per completezza, un errore non cambia l’opinione che ho di Rui Patricio, ha salvato tante partite ed è concentrato su ciò che dovrà fare domani. Smalling si sta allenando insieme a Kumbulla, stanno facendo il loro percorso, lo staff medico li monitora quotidianamente, mi sembra siano sciolti nei movimenti, forse dalla settimana prossima faranno qualcosina con noi ma non so quanto potranno tornare in campo, sono infortuni lunghi.

Dybala mi è sembrato che stesse meglio, si è allenato al 100% e lo vedo un po’ più brillante rispetto alla prima settimana. Huijsen sta bene, anche se ieri abbiamo fatto relativamente poco, ma penso partirà con noi. Mancini è ok, mi è piaciuto la sua partecipazione a quello che abbiamo proposto, mi è piaciuto come si sia buttato nella mischia. Aouar torna dalla Coppa d’Africa ed è allenato. Mi ha raccontato che ha dormito poco causa spostamenti vari, era un po’ sballottolato il primo giorno, ma è pronto per giocare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News