Connect with us

News

De Rossi: “All’intervallo ho chiesto di alzare i ritmi. Salernitana squadra forte”

Daniele De Rossi festeggia a Salerno la seconda vittoria consecutiva alla guida della Roma dopo quella con il Verona: “All’intervallo ho detto che il nostro possesso palla era lento e dovevamo andare a cercare di rompere la linea difensiva, cercando il buco e aggredendo come gli avvoltoi. Bisogna lavorare per capire i momenti della partita, quelli del gioco e comportarsi da grande squadra. Solo così possiamo vincere le partite. Ho detto a Dybala che avrebbe segnato, puntualmente mi ha ascoltato”.

Partita difficile contro una squadra chiusa e organizzata, secondo De Rossi: “Abbiamo parlato anche di questo. Possiamo parlare di schemi, moduli, alla fine sono i duelli a deciderla. Tutto il resto è filosofia, se i ragazzi non vincono i duelli è colpa mia. Devono capire quando la giocata può essere tentata oppure no, poi i duelli li vinceranno perché sono forti, atleticamente e fisicamente”.

Su Lukaku: “Nel primo tempo è stato l’unico che ci ha dato profondità. E’ vero anche che se il possesso palla è lento spazio per lui non ce n’è, era accerchiato da tre uomini, la Salernitana ha messo in campo la difesa a tre. Ha lavorato tanto, sgomitato tanto, ci ha aiutato a tenere palla, lo spirito è quello giusto”.

Sugli avversari: “La Salernitana aveva spazi diversi da coprire, avremo tempo per analizzare questa cosa. Poi nel finale ho messo una squadra più coperta, abbiamo lavorato sulla difesa in occasione dei cross dal fondo. Dobbiamo stare più attenti, altrimenti contro squadre forti come la Salernitana rischiamo di perdere punti”.

Su Pellegrini: “Non potevo pensare a capitano migliore, per come mi ha accolto e per il rapporto che ci lega. Sono rientrato e ho trovato un gruppo di uomini seri e legati a questa maglia. Lui è il degno capitano di questo gruppo”.

Il tecnico giallorosso è intervenuto ai microfoni della sala stampa per commentare a caldo il match: “Loro erano bravi a chiudere gli spazi, dodici giorni sono pochi per lavorare però anche quando c’è qualcosa di negativo si vede qualcosa di me, come nel primo tempo col Verona, quando giochi meno bene forse sono stato meno bravo a preparare la partita. Fa parte del pacchetto, però ho guardato Salernitana-Milan, Salernitana-Lazio, Napoli-Salernitana, Salernitana-Juve e dobbiamo chiedere a tutti gli allenatori che hanno fatto punti se lo hanno fatto tutti in modo sofferto. Sullo 0-2 serviva fosforo che abbiamo riacquisito sull’1-2. Qui a Salerno si soffre, la squadra è forte, una bella squadra ma c’è più differenza con noi di quella che si è vista oggi, devo essere bravo io a metterla meglio in campo. Attaccarsi alla condizione atletica è cercare alibi. Sul gol subito abbiamo sbagliato come contro il Verona, in quell’azione ci sono degli errori, non dovevamo perdere palla e farli ripartire, dovevamo essere più aggressivi sul cross e Cristante doveva guardare il giocatore alle spalle. Sul 2-1 abbiamo avuto un po’ paura, a volte bisogna pensare che sul 2-0 si sta ancora 0-0 e con giocatori come li ha la Salernitana poi puoi essere castigato. Sono obiettivo ma guardo agli errori che faccio io e non a quelli della Salernitana, se è ultima qualcosa avrà sbagliato. Non mi è sembrato che l’arbitro abbia sbagliato”.

“81% di possesso palla se stai 0-0 e hai tirato una sola volta è un dato che fa capire che dobbiamo lavorare sui concetti. Siamo forti e potremmo trovare parecchie squadre che si chiudono e ripartono come la Salernitana. Dobbiamo essere più veloci nei passaggi che obbligano gli avversari a scivolare più veloce, se tu sei veloce gli avversari prima o poi perdono equilibrio e tu il buco lo trovi, questo non è stato fatto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News