Connect with us

News

Dati abbonati in B: Frosinone in vetta, podio per Benevento e Pisa. Arechi solo quindicesimo

È il Frosinone la squadra regina per gli abbonamenti in serie cadetta, mentre la Salernitana è molto indietro: solo quindicesimo il cavalluccio marino nell’apposita graduatoria. Sebbene l’inizio di stagione sia stato molto positivo per la squadra di Ventura, la società non ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti per far fronte al numero flop registrato lo scorso 23 agosto.

Nonostante la retrocessione dello scorso campionato dalla massima serie, Il Frosinone fa registrare il numero più alto di spettatori fidelizzati per l’intera stagione in cadetteria. Forte anche degli sconti importanti, con annessa prelazione, concessi agli abbonati dell’anno scorso, il sodalizio di patron Stirpe è riuscito a guadagnarsi la fiducia della propria gente con ben 10400 abbonamenti. Al secondo gradino del podio, un’altra delusa della scorsa stagione: il Benevento di Vigorito, sconfitto in semifinale playoff l’anno scorso e – in precedenza – retrocesso dalla Serie A, fa registrare comunque ben 7805 abbonati che credono nel ritorno in A con la squadra allestita dal ds Foggia. Al terzo posto, l’entusiasmo del neopromosso Pisa con 5061 tessere, seguito da Perugia (4894) ed Empoli (4610). Al sesto posto la Cremonese dei grandi investimenti: in 4147 hanno voluto sostenere con l’abbonamento il team grigiorosso. Settimo il Crotone (4127), pur reduce da un campionato al di sotto delle aspettative. E poi l’Ascoli (3717, ma il Picchio ha prorogato la campagna abbonamenti fino al 14 settembre, nda), lo Spezia (3746), il Pescara (3372) e il Livorno, undicesimo con 3125 abbonati. Non è riuscita a superare le tremila tessere la Juve Stabia, raggiungendo però il pur lusinghiero numero di 2850 abbonati. Anche se di poco, finanche il Cittadella ha fatto più abbonamenti della Salernitana: 2799 del club di Gabrielli contro i 2647 dei campani. Peggio hanno fatto Trapani (2623), Venezia (1688), Cosenza (1646), Pordenone (1200) ed Entella (917). Il Chievoverona, infine, non ha dato comunicazione ufficiale rispetto al proprio dato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News