Connect with us

News

Date post season allo studio: le ipotesi che saranno discusse in assemblea

Sarà la prossima assemblea di Lega Serie B a stabilire le date dei playoff e dei playout della corrente stagione. Nel consiglio direttivo tenutosi ieri è stata abbozzata la discussione sul possibile piazzamento in calendario, evidenziando anche la necessità di terminare tutto entro fine maggio, a causa dell’imminente inizio degli Europei (prima partita l’11 giugno) in cui saranno impegnati diversi calciatori della B. Ancora prima (il 31 maggio) ci saranno i quarti di finale dell’Europeo U21.

La finale playoff di Serie B potrebbe essere disputata intorno al 26-27 maggio. L’idea che trapela dalle stanze milanesi infatti, secondo quanto si legge sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola, sarebbe quella di partire con i quarti di finale subito dopo la fine della regular season, prevista per il 7 maggio, un venerdì: si giocherebbero le partite in gara secca subito il martedì e il mercoledì seguenti (11-12), con le semifinali d’andata che si disputerebbero nel weekend del 15-16 e quelle di ritorno nei giorni 18-19. Il 22 o il 23 potrebbe esserci la finale d’andata, il 26 o il 27 quella di ritorno, ragionando nell’ottica di “una partita ogni tre giorni”, che sembra essere la linea guida della Lega B. Ci sono anche i playout: andata ipotizzabile per il 13-14, ritorno per il 20-21 maggio. Deciderà tutto l’assemblea, come prevede lo statuto. La prossima dovrebbe tenersi entro fine mese, al più tardi subito dopo la Santa Pasqua.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News