Connect with us

News

Daniliuc fuori dalla naftalina: contro il Monza può mutarsi in terzino

Non solo Valencia e Botheim. Nella sfida contro la Lazio Paulo Sousa ha rispolverato anche Flavius Daniliuc. A differenza dei due attaccanti però il difensore ha giocato titolare. L’austriaco ha sfruttato bene la sua chance, risultando certamente il migliore del reparto difensivo e probabilmente anche il migliore in campo. Daniliuc ha giocato in maniera attenta e concentrata, limitando (per quanto possibile) Immobile. L’ex Nizza ha dimostrato anche una certa dimestichezza nel provare ad impostare da dietro.

Fuori dai radar

Nelle ultime partite della gestione Nicola (Lecce, Juventus e Verona), il classe ’01 era rimasto in panchina senza subentrare; l’ultima sua apparizione, prima di domenica, risaliva al derby contro il Napoli del 21 gennaio scorso. Un fatto inedito dopo che Daniliuc era stato impiegato per 13 volte (11 da titolare) nelle prime 19 giornate, saltando solo due partite per un problema fisico e una squalifica. La prova contro i biancocelesti, unita alle assenze di Bronn (squalificato), Fazio, Troost-Ekong e alle non perfette condizioni di Lovato (ieri non si è allenato), potrebbe valergli la riconferma contro il Monza. Daniliuc potrebbe quindi giocare come terzino a destra, ruolo in cui giocò proprio contro il Napoli e che ha ricoperto anche con la maglia del Nizza. Sousa vuole puntare anche sulla voglia di chi era finito ai margini, Daniliuc ha risposto presente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News