Connect with us

News

Dal Torino al… Torino: Nicolussi è pronto a (ri)tornare titolare

Coulibaly squalificato, Maggiore di nuovo ai box, Crnigoj infortunato e Bohinen lontano parente di quello visto nello scorso campionato. A Torino ci sarà quindi una chance da titolare per Hans Nicolussi Caviglia; farà coppia con Vilhena, nel centrocampo a due il classe ’00 ha dimostrato di trovarsi più a suo agio. Dopo quattro panchine consecutive, il centrocampista è subentrato bene venerdì contro l’Inter, dando velocità e brio alla manovra.

La stima del tecnico e il futuro

La titolarità contro la truppa di Juric può essere occasione di rinascita, visto che sotto la gestione Sousa il giocatore è finito fuori dai radar. L’ex Sudtirol, arrivato in prestito dalla Juventus nella sessione di gennaio, ha giocato titolare cinque delle prime sei partite con Nicola. In sette partite con Sousa invece è finito per ben cinque volte in panchina (senza subentrare) e ha trascorso appena 40′ in campo (contro il Monza e appunto contro l’Inter). Nicolussi Caviglia ha atteso, in maniera silenziosa e resiliente, la sua nuova chance, allenandosi sempre in maniera professionale nel rispetto delle scelte dell’allenatore. Proprio Sousa lo ha sottolineato dopo il pari con l’Inter: “Ha molta voglia di arrivare al calcio che conta, ragazzo esemplare. Non ha mai abbassato la testa, ha sempre lavorato tantissimo. Ha migliorato il suo posizionamento in campo, vede la giocata ma non sempre decide come vede, quando arriverà a questo diventerà un giocatore importante. L’avevo valutato anche per La Spezia, è migliorato anche nei duelli”.

Il ragazzo quindi, a detta dell’allenatore, può e deve migliorare ancora per scalare le gerarchie; a tratti ha mostrato esperienza da veterano ma è stato anche tradito dall’emozione. Questo finale di campionato sarà importante anche per il futuro, la Salernitana deciderà se esercitare il diritto di riscatto sul cartellino. Sarà quindi importante farlo crescere gradualmente in questi mesi. Proprio contro il Torino esordì con il cavalluccio, risultando tra i migliori in campo. Da ex Juve, domenica sentirà aria di derby; ai tempi dell’under 17 bianconera (2016) segnò proprio contro i rivali cittadini in un derby finito 3-3. Non può che essere l’occasione giusta per convincere definitivamente Paulo Sousa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News