Connect with us

Calciomercato

Dal “listone” senza contratto le proposte ai granata: c’è anche un trequartista

Chiuse le porte del mercato di gennaio, c’è tempo fino al 24 febbraio per la possibilità di operare sulla lunga lista dei giocatori svincolati. Tra i primi nomi proposti all’entourage granata c’è quello di Sime Vrsaljko, visto già in Italia con le maglie di Genoa, Sassuolo e Inter: al netto dei problemi fisici con un calvario cominciato dal 2017, il croato assicurerebbe qualità ed esperienza sulla fascia.

Vrsaljko e non solo a destra

Il rinforzo, qualora dovesse arrivare, è ponderato sull’out di destra. Vrsaljko è stato un indizio ma i profili osservati sono anche quelli di Santiago Arias ed Enock Kwateng. Il primo è un profilo di caratura internazionale ex PSV, Sporting Lisbona, Atletico Madrid e Leverkusen. Colombiano di nascita della città di Medellin, 31enne sulla carta d’identità, Arias nel corso della sua esperienza sui campi da gioco ha svolto tutto il profilo della fascia a destra e in alcune situazioni di emergenza ha giocato a sinistra. In attesa di capire se attendibile la possibilità di prendere anche il passaporto spagnolo, l’ex Atletico si è svincolato dai Colchoneros lo scorso agosto. Kwateng, 25enne francese ex Nantes e Bordeaux, rappresenta sia una soluzione a destra che nelle vie centrali capace di giocare anche come difensore centrale e come mediano. Ai Girondini fino a settembre dello scorso anno, il classe 1997 era stato proposto anche alla Sampdoria a dicembre.

Trequarti-fantasia

Fuori, invece, dagli schemi difensivi, c’è il nome di Miguel Silveira, classe 2003, brasiliano ex Fluminense e Bragantino. Sogna di giocare in Europa e si ispira a Roberto Firmino. «È un trequartista con tecnica e visione di gioco da non sottovalutare nonostante l’altezza non propriamente eccessiva ma grazie a questo è abile nel dribbling e può giocare anche come falso nove se messo nelle giuste condizioni. Abbiamo rifiutato offerte da Austria e Svizzera perchè vorrebbe crescere in uno dei top cinque campionati europei. L’Italia? Un sogno, ho già contattato alcune squadre di Serie A e Serie B e tra queste c’è anche la Salernitana, vedremo» commenta ai nostri microfoni Sergio Soares, uno degli intermediari che cura l’interesse del giovane brasiliano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato