Connect with us

News

Dal Cosenza allo Spezia: un anno dopo stesso risultato e ancora più amarezza tra i tifosi

Una partita in notturna, sulla carta “abbordabile” per le – presunte – scarse motivazioni dell’avversario, e lo stesso risultato. Dopo più di un anno, esattamente 453 giorni, la Salernitana si ritrova a fare i conti con i propri limiti ed i propri errori. Il 5 maggio del 2019 i granata allenati da Gregucci si giocarono una fetta importante di salvezza contro un Cosenza che, sulla carta, non aveva nulla da giocarsi. I calabresi però uscirono dall’Arechi con i 3 punti grazie alle reti di Garritano e Palmiero intervallate da quella del momentaneo pareggio granata firmato Rosina.

Ieri sera contro lo Spezia sono stati i granata a sbloccare il risultato con Gondo e nei finali di primo e secondo tempo sono arrivati i gol ospiti con Mora Nzola. Due gol che condannano i granata all’ennesimo campionato anonimo, terminato con un decimo posto che certamente non accontenta nessuno. Lo scorso anno l’ippocampo fu poi costretto a giocarsi la permanenza in Serie B ai play-out con il Venezia, dopo quasi 15 mesi invece non disputerà i tanti agognati play-off.

Il ko con il Cosenza fu seguito da un confronto diretto tra tifosi e giocatori con qualche momento di tensione: ieri sera invece le norme anti-covid hanno spinto i tifosi granata a seguire la partita da casa anche se non è mancata una mini-contestazione da parte di un ridotto gruppo di tifosi rimasti all’esterno dello stadio Arechi dopo la partita. Situazioni di classifica diverse, aspetto ambientale differente e ancora più amarezza tra i tifosi per l’epilogo di un campionato che avrebbe dovuto rappresentare un punto di svolta dell’era Lotito-Mezzaroma. Ai co-patron ora l’arduo compito di riconquistare la fiducia dei tifosi nei 56 giorni che separano la Salernitana dall’inizio del nuovo campionato cadetto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News