Connect with us

News

Da scommessa estiva a (quasi) indispensabile: Gondo si prende la Salernitana

Un vecchio adagio afferma che la prima volta non si scorda mai. Figurarsi se, come nel caso di Cedric Gondo, le reti segnate in B diventano subito due, con una all’extratime, e sono entrambe fondamentali per il ritorno al successo della squadra dopo un’astinenza di oltre un mese e mezzo.

L’attaccante ivoriano è l’uomo copertina di Salernitana-Crotone. Spina nel fianco della difesa calabrese, l’ex Rieti si è procurato l’espulsione che ha costretto alla formazione di Stroppa a giocare in inferiorità numerica per oltre un tempo e mezzo, ma non solo: dopo il goal annullato per posizione di fuorigioco e la traversa scheggiata in una convulsa azione offensiva nel primo tempo, nella ripresa Gondo ha usato la testa, in tutti i sensi. Prima sfruttando il pregevole assist di Dziczek poi convertendo in rete, in pieno recupero, il calcio piazzato di Kiyine.

Un uno-due micidiale, un biglietto da visita speciale per la punta giunta in extremis che, al netto dei goal, è migliorato tanto anche negli altri fondamentali diventando una buona spalla per i colleghi di reparto. Da scommessa estiva, l’ex giocatore del florido vivaio della Fiorentina, è diventato quasi indispensabile nello scacchiere tattico di mister Ventura garantendo fisicità ma anche concretezza. Subentrato a Pisa a fine ottobre, Gondo ha giocato successivamente sempre da titolare i match contro Entella, Cremonese ed Ascoli saltando esclusivamente le sfide con Juve Stabia dove è rimasto in panchina e Cittadella dove è stato fermato da un virus.

“Dovevamo vincere assolutamente, era importante per rialzarci e lo abbiamo dimostrato fino alla fine. E’ stata una bella serata per la squadra e per me, abbiamo lottato e portato a casa il risultato che era la cosa fondamentale dopo un periodo difficile con due sconfitte di fila” le sue dichiarazioni nel post-match contro il Crotone (qui le dichiarazioni complete). La punta si prende la Salernitana scrollandosi di dosso l’etichetta di scommessa estiva.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News