Connect with us

News

Da Sciaudone a Memolla, negli ultimi quattro anni quasi cento calciatori transitati in granata

La Salernitana si avvicina ai cento anni con quasi cento calciatori ad aver vestito la maglia granata nelle ultime quattro stagioni. Da quando la società di Lotito e Mezzaroma è approdata in cadetteria infatti ben 96 calciatori hanno fatto parte dell’organico granata: alcuni ne facevano già parte in terza serie (vedi i vari Franco, Moro, Colombo, Pestrin e altri ancora) e tanti altri si sono aggregati nel corso del tempo.

Di questi l’unico reduce è Raffaele Schiavi, acquistato nell’estate del 2015 dal Catania insieme a Sciaudone, Terracciano, Odjer e Frison anche se quest’ultimo andò via dopo pochi giorni. Tanti dunque coloro i quali non hanno lasciato il segno nel corso di questi ultimi quattro anni: Troianiello, Rossi, Ceccarelli, Oikonomidis, Bus, Bittante, Laverone, Caccavallo, Tounkara, Joao Silva, Rizzo, Popescu fino ad arrivare ai vari Orlando, Bellomo e Castiglia del recente passato.

C’è chi addirittura non ha mai neanche esordito come Cenaj, Prce e Asmah o chi è andato via prima dell’inizio della stagione (Russotto e non solo). Un evidente segnale di mancata programmazione: se davvero l’intenzione di Lotito e Mezzaroma è quella di puntare alla Serie A, sarà necessario fornire indicazioni ben precise a Fabiani sulla costruzione della squadra onde evitare di assistere all’ennesima ricostruzione in toto dell’organico che verrà messo a disposizione di chi guiderà la Salernitana nella prossima stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News