Connect with us

News

Da possibile flop a certezza: la Salernitana ritrova Djuric nel momento del bisogno

L’ultimo treno per correre verso la salvezza, per non rendere una stagione indimenticabile in modalità diverse da quelle sperate. Vincere contro il Cosenza è l’imperativo e per farlo servirà l’apporto dei pochi leader tecnici e morali della Salernitana 18/19.

Uno di questi è sicuramente Milan Djuric, rinato a primavera dopo le lunghe difficoltà iniziali. Tante le aspettative sul classe ’90, arrivato in estate dopo un lungo tira e molla dal Bristol City per una cifra importante. L’undici ha faticato per ben sei mesi ad integrarsi e ad esprimersi, a causa di una condizione fisica non ottimale, per non aver svolto il ritiro estivo e vista anche l’imponente stazza; a pesare anche i vari infortuni patiti con la maglia dei Robins. Dopo ben ventinove giornate e un impiego quasi sempre costante, da parte di Colantuono prima e Gregucci poi, senza però mai gonfiare la rete, il 30 marzo in casa contro il Venezia la svolta. Djuric spezza un digiuno dal gol che durava da un anno. Il bosniaco ci prende gusto e continua contro Spezia, Cittadella (addirittura tre) e Carpi. Gol ma non solo. Sicurezza nei propri mezzi, condizione atletica invidiabile, personalità, sacrificio e aiuto ai compagni. Il giudice sportivo lo ha tenuto ai box contro il Foggia, pronto a tornare al centro dell’attacco domenica alle 21. I tifosi lo acclamano come salvatore della patria granata, invocano i gol per la salvezza. Il gigante di Tuzla dopo aver cambiato il suo destino può cambiare anche quello della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News