Connect with us

News

Da oggetto misterioso a possibile rinforzo in casa: Junior Sambia alla riscossa

Poche, ma buone indicazioni dal primo tempo che Junior Sambia ha disputato nell’amichevole di sabato pomeriggio con il Fenerbahce. Il giocatore ex Montpellier, ingaggiato dal ds Morgan De Sanctis la scorsa estate, ha fatto vedere qualche passo avanti rispetto alle precedenti (seppur sporadiche) uscite ufficiali con l’ippocampo sul petto. Il classe ’96 ha mostrato maggiore libertà in fase di spinta come ribadito a fine gara anche da Davide Nicola: Ha fatto bene e ha dimostrato di avere delle qualità. Ha idee e sa giocare a calcio”. Ovviamente, c’è ancora da migliorare: “Deve lavorare allo stesso modo senza palla di come lavora con la palla, andando alla stessa velocità. Deve avere la stessa intensità nelle due fasi”.

Ad ogni modo, Davide Nicola si è detto soddisfatto, assicurando che il giocatore francese sarà impiegato anche giovedì, quando i granata affronteranno l’Alanyaspor: la speranza è di vedere Sambia in campo per una maggiore porzione di partita e, magari, con qualche spunto in più. Del resto, il giocatore ex Niort potrebbe essere il classico rinforzo in casa, soprattutto alla luce dell’infortunio di Pasquale Mazzocchi. E anche se il club è sulle tracce di un nuovo laterale (clicca qui per leggere l’articolo), dirigenza e tecnico monitoreranno gli eventuali progressi del giocatore il cui contributo potrebbe tornare particolarmente utile nel corso della seconda parte di stagione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News