Connect with us

News

Curva Nord, altra fumata grigia: “Per la prima di campionato non sarà aperta…”

Nuova riunione in mattinata in Prefettura per discutere della riapertura della Curva Nord. All’incontro erano presenti l’ad granata Maurizio Milan, il delegato ai rapporti tra la Salernitana e il Comune, Felice Marotta, il sindaco, Vincenzo Napoli, il responsabile del servizio prevenzione e protezione, Antonio Ianniello e il prefetto, Francesco Russo.

Il meeting ha confermato la prosecuzione dei dialoghi che però – per ora – non sarà sufficiente a mettere a disposizione il settore per la prima gara casalinga del campionato. Proprio Felice Marotta ha infatti spiegato come ci sia una “problematica di tempi e di costi e di come la Salernitana e l’ente comunale stiano lavorando a braccetto per complessi interventi che richiedono lunghe tempistiche”. L’incontro si è chiuso, dopo due ore di discussione, intorno alle 13: nulla di fatto, si dovrà attendere ancora per concretizzare il progetto presentato a quattro mani. La problematica risiede anche nel fatto che a breve partiranno i lavori per il restyling dell’Arechi con i 35 milioni messi a disposizione dalla Regione e i costi di questo intervento di adeguamento (dislocazione settore ospiti nei Distinti, nuovi bagni e punti ristoro, nuovi parcheggi ospiti, separazioni con barriere mobili, eccetera) supereranno i 2 milioni. Val la pena di spenderli se poi sarà di nuovo cambiato tutto dopo poco tempo? La domanda più grossa è questa, occorre trovare un compromesso. “Stiamo lavorando”, l’unica dichiarazione che filtra al momento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News