Connect with us

News

Curva Nord e dislocazione settore ospiti: l’ad Milan incontra il Questore

Apertura Curva Nord o dislocazione del settore ospiti? Il “pensiero abissale” che attanaglia tifoseria, club, Comune e questura dovrebbe presto trovare la quadra a meno di 35 giorni dal riavvio del campionato con il match casalingo contro i campioni d’Italia del Milan. Nonostante l’orario tiepido (fischio d’inizio ore 12:30 mercoledì 4 gennaio) ci si aspetta un pubblico comunque partecipante.

Curva Nord e gestione ospiti

Ci saranno ritardi, difficilmente si potrà vedere l’agognata apertura integrale della nord nella stagione sportiva corrente. Nell’edizione odierna de Il Mattino, si parla della questione accesso ospiti all’Arechi. L’impossibilità di aumentare la capienza danneggia l’ippocampo, che vende meno biglietti, i tifosi (privati di un settore a prezzi popolari) ma anche le casse comunali, che ricevono il 6,5% degli incassi. L’ad Milan ha inoltrato richiesta al Comune ed oggi incontrerà il Questore: l’occasione è informale ma il tema riapertura della nord salterà fuori lo stesso. I dialoghi tra le parti sono cominciati nelle scorse settimane e si attende che il Comune produca un progetto di fattibilità della dislocazione del settore ospiti nei distinti: serve adeguare le aree esterne, magari immaginare anche nuove strade per snellire la viabilità e la famigerata separazione dei percorsi delle tifoserie imposta dai tutori della sicurezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News