Connect with us

News

Curva Nord da riaprire, Giunta approva progetto: pochi giorni e la Salernitana potrà avviare i lavori

Finalmente potranno partire i lavori per la riapertura completa della Curva Nord e lo spostamento del settore ospiti nei Distinti. Ieri il Comune di Salerno ha detto sì al progetto esecutivo scritto di comune accordo con la Salernitana e la Giunta si è pronunciata favorevolmente su tutto: ora formalmente si attende la pubblicazione della delibera, dal minuto successivo il club di Iervolino potrà muoversi per cominciare le operazioni che saranno pagate interamente dalla società granata, ma che poi verranno messe in compensazione a fine anno nel rapporto consueto dare-avere con l’amministrazione per il fitto dello stadio e la manutenzione.

Il costo totale degli interventi (clicca qui per il progetto definitivo) ammonta a 1,734 milioni di euro. Di questi, come si legge sul Mattino, 60mila saranno destinati all’acquisto e al montaggio dell’ascensore per disabili nei Distinti che l’ad Milan ha fortemente voluto. Il dirigente ieri avrebbe tenuto un briefing in via Roma con il sindaco Napoli per limare i dettagli della cosa. La Salernitana ha già individuato le imprese, spetta a lei. Il Comune ha verificato coperture, fattibilità e ha dato il suo benestare. La pubblicazione della delibera dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Gli interventi sono quelli ormai noti: separazione con vetro antisfondamento delle tifoserie nei Distinti sia sopra, sia sotto, oltre alla rete metallica a separazione  tra parte alta della Nord e dei Distinti per evitare lanci di oggetti, creazione di nuovi bagni per i sostenitori locali nei Distinti e un nuovo punto ristoro per gli ospiti. Compresa anche la riqualificazione del tunnel sotto la Curva Nord che potrebbe ospitare in alcune partite l’ingresso delle squadre avversarie (bus dal varo 44 nei match a rischio ordine pubblico). All’esterno la viabilità sarà rivista e il parcheggio per i tifosi viaggianti sarà montato e smontato attraverso alcune recinzioni mobili. L’operazione consentirà di riaprire, durante le partite, il sottopasso di via San Leonardo ma anche viale Palumbo e viale Giacumbi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News