Connect with us

News

Curva Nord ai granata e ospiti nei Distinti: dal Comune l’ok al cronoprogramma dei lavori

Scadrà lunedì 9 Ottobre, il termine di presentazione per le offerte del bando a invito che ha ad oggetto i lavori di spostamento del settore ospiti nei Distinti dello “Stadio Arechi” di Salerno. Un’operazione che permetterebbe di aprire integralmente la Curva Nord e dedicarla ai tifosi della Salernitana.

Il Comune di Salerno ha approvato (con una delibera di Giunta) quello che è il cronoprogramma elaborato dalla Salernitana, che ha deciso di seguire direttamente questo delicato passaggio. I tempi, appunto, sono fondamentali per la fattibilità dell’intervento: l’inizio dei lavori è previsto per il 23 Ottobre, il termine invece il 30 Gennaio 2024, una dead-line dettata più da ragioni burocratiche che tecniche, perché si può sperare di ultimare entro il 22 dicembre e farsi trovare pronti alla gara interna con il Milan.

Nel mese di Novembre, dopo la sfida alla Samp di Coppa Italia che dovrebbe essere l’ultima con questo assetto, la Salernitana avrà da calendario solo 2 gare interne, contro Napoli e Lazio intervallate dalla sosta; entrambe le gare sono a rischio limitazioni (o addirittura divieto) per la tifoseria ospite, ma in ogni caso quei 21 giorni sono stati cerchiati in rosso per la realizzazione delle divisioni interne con vetri antisfondamento nei distinti. Stesso discorso per le separazioni in ferro obbligatorie nel pre-filtraggio. In Curva Nord, invece, verranno rimosse le barriere che impediscono l’accesso alla parte superiore del settore e all’esterno verranno posizionate recinzioni in ferro grigliato e betafence amovibili per creare un corridoio che non consenta commistioni tra le opposte tifoserie.

Come scrive “Il Mattino” oggi in edicola, la spesa prevista è di 1,7 milioni di euro: 1,085 è l’importo a base d’asta, 111mila euro per le vetrate nei Distinti in affidamento diretto e 479mila tra imposte e spese tecniche.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News