Connect with us

News

CURIOSITÀ. Willie Peyote non “resta a casa per Cremonese-Salernitana” ma va davvero allo Zini

“Non esco da una settimana e anche questa sera resto a casa c’è Cremonese – Salernitana. Ok é una scusa ma ho promesso, il tuo pensiero è un vento freddo e se ti incontro so che perdo”. Poco meno di una settimana fa l’uscita del nuovo singolo musicale di Willie Peyote dal titolo “Picasso” con questa frase che ha sorpreso e ha incuriosito allo stesso tempo. A distanza di pochi giorni si è trasformata in una certezza: il cantante è davvero allo Zini di Cremona per assistere al match.

E’ un caso che fosse l’ultima di campionato davvero (come cita nella canzone) – ha dichiarato l’artista ai nostri microfoni – poi non sono neanche andato a vedere il Toro che giocava per l’ottavo posto però non potevo mancare, era troppo buffo che accadesse dopo l’uscita del pezzo. E’ la prima volta allo Zini per me tra l’altro, tutto davvero bello”. Poi il cantante ha continuato: “Ho un ottimo rapporto con la Salernitana ma in realtà con entrambe le squadre. La Salernitana è legata al Toro anche per il colore della maglia ed è il motivo per cui l’ho scelta (per la canzone, ndr). La Cremonese per Emiliano Mondonico vicino al Toro e poi Neffa ha scelto il nome in onore di un giocatore della Salernitana…insomma, sono due squadre che in qualche modo hanno sempre fatto parte del mio immaginario quindi era buffo citare questa partita ma sono due squadre per cui ho sempre provato grande simpatia”.  

Cremonese-Salernitana nella canzone di Willie Peyote

Grande tifoso del Torino, l’artista ha più volte menzionato nei suoi testi riferimenti allo sport e al calcio come in “Mai dire mai” in occasione dello scorso Sanremo quando sottolineò in periodo Covid-post Covid “Riapriamo gli stadi, ma non teatri né live, magari faccio due palleggi, mai dire mai”. Il cantante ha un discretissimo passato anche da giocatore amatoriale come raccontò durante la kermesse “Ero uno stopper vecchia scuola, ammiro il ruolo del difensore e mi piacciono i giocatori che si sudano la pagnotta”. Tornando a “Picasso” un brano nato di getto e pubblicato alla vigilia di una estate che si prospetta affollata di musica, c’è una frase che citava l’anticipo dell’ultima di campionato… e una scusa per guardare una partita dove fondamentalmente due squadre non si giocano punti importanti visto che i granata sono ampiamente già salvi e i grigiorossi matematicamente retrocessi in serie cadetta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News