Connect with us

News

Curiosità: il piatto preferito dei calciatori granata

Per celebrare la giornata mondiale dell’alimentazione, tramite il proprio profilo Instagram, la Salernitana ha chiesto ai calciatori granata quale fosse il loro piatto preferito. Tra i più gettonati troviamo la classica pizza accompagnata dalla carbonara e dalla lasagna. Sepe e Verde, allontanandosi dalla media, hanno scelto un’alternativa molto più leggera, indicando come pietanza favorita il riso insieme al pollo e all’avocado per il portiere e del pomodoro fresco per l’ex Spezia. Per Bronn, invece, il miglior piatto è la parmigiana di melanzane, mentre Tello ha scelto il riso cucinato da sua nonna.

Nella successiva slide del post c’è anche l’intervento del nutrizionista della società Stefano Gallo, che ha raccontato la routine alimentare dei calciatori prima di un match, sottolineando l’importanza di quest’ultima per le prestazioni sul terreno di gioco.

Negli ultimi anni è aumentata molto la consapevolezza da parte dei giocatori riguardo l’importanza dell’alimentazione. Lavorando con un team multietnico c’è molta personalizzazione, cerchiamo sempre di accontentare le loro abitudini. Prima della gara si cerca sempre di avere un carico importante di carboidrati come il riso, la pasta o le patate accompagnati da un secondo di verdure facilmente digeribili che dia un carico di proteine. I calciatori, ovviamente, possono anche concedersi uno sfizio qualche volta“.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News