Connect with us

News

Curiosità: BeSports, il 9 aprile via alla Serie B virtuale su PES 2020 con 40 videogiocatori

Selezionati i 40 videogiocatori che saranno presto abbinati alle 20 compagini di Serie B (due per squadra) e che il 9 aprile daranno il via a BeSports, il campionato virtuale giocato con le consolle elettroniche su PES 2020, il licenziatario esclisivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione corrente. “Dieci tornei qualifier online hanno selezionato in queste settimane i giocatori con numeri da capogiro durante le qualificazioni: 1693 partecipanti, 2534 partite giocate per un evento, ugualmente emozionante, che ricalca quello della Serie BKT ma che si disputa non sui campi ma fra le console”, fa sapere la Lega B con una nota sul proprio sito internet.

I qualificati sono trenta, a cui vanno aggiunti i dieci pro-player già al servizio di altrettanti club della Serie BKT che hanno la loro squadra e-sports (la Salernitana non è tra queste, anche se l’altra creatura di Lotito, la Lazio, ha creato già il suo team elettronico di videogiocatori professionisti). L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto è prodotta da A.C.M.E e da MKERS, società rispettivamente esperte nell’organizzazione di eventi e nelle attività del settore eSport. “L’accordo con Konami era stato fortemente voluto dal presidente della Lega B Mauro Balata, e avvallato da tutti i club, che aveva visto in questa occasione la possibilità, per migliaia di giovani, di rimanere legati alla propria squadra anche con le nuove piattaforme di esports e, inoltre, l’opportunità per il brand Serie BKT di essere visto in tutto il mondo. Il progetto poi è stato sviluppato all’interno della Lega B dalle aree Marketing e Digital. Gli aggiornamenti con risultati, classifica e contenuti editoriali di BeSports saranno disponibili e aggiornati sul sito e sulle piattaforme ufficiali della Lega Serie B, si legge inoltre sul sito della Lega B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News