Connect with us

News

Cuore e grinta Lassana: “Combattere come l’anno scorso. Con Sousa molti cambiamenti”

L’unico giocatore maliano della Serie A veste la maglia granata. Parliamo di Lassana Coulibaly, motorino di grinta e polmoni del centrocampo di Paulo Sousa. All’ombra dell’Arechi dal 2021 quando dall’Angers scelse l’Italia, Lassana Coulibaly è stato ospite della parentesi della Lega Serie A “Due chiacchiere con” su YouTube: «Seydou Keita è stato un grandissimo giocatore soprattutto per il nostro paese e per noi calciatori maliani. Dopo il Barcellona è arrivato in Italia e noi sognavano di essere tutti come lui anche se non avevamo la sua qualità volevamo fare il suo percorso e la sua carriera».

Uno dei migliori centrocampisti difensivi della Serie A

«Mi sento uno dei cardini di questa squadra ma naturalmente non scendo da solo in campo. Ci sono i miei compagni, io carico loro e loro caricano me. Non c’è scelta, voglio dare sempre il massimo, in allenamento come in partita. Dobbiamo metterci il cuore tutti insieme e combattere su ogni pallone come l’anno scorso quando tutti pensavano che fossimo spacciati ma poi nessuno ci ha fermato».

L’arrivo di Paulo Sousa

«Abbiamo visto già molti cambiamenti sia sul piano fisico che su quello tecnico. Ci incoraggia a rimanere padroni del possesso, a giocare la palla e ci chiede di essere più cattivi nella metà campo avversaria, di prenderci dei rischi e di tirare in porta. Se tutti noi ci concentreremo sulle sue indicazioni non possiamo non risalire la classifica e possiamo puntare alla metà della classifica».

La sfida di domani

«Sarà una partita difficile perchè si trovano in una posizione che non meritano, rispettiamo molto l’avversario. Dobbiamo scendere in campo per essere all’altezza della vittoria».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News