Connect with us

News

Covid e ristori economici sport, chiarimento Balata-Patuanelli: “Rassicurazioni per la B”

AGGIORNAMENTO 18/11 – Dopo la polemica Patuanelli-Balata in merito agli aiuti economici da fornire al campionato cadetto, proprio oggi il ministro dello Sviluppo Economico e il numero uno della Lega B si sono aggiornati telefonicamente: “Un colloquio – riferisce il presidente del torneo di B – di cui ringrazio l’esponente dell’Esecutivo e dal quale ho avuto rassicurazioni sull’attenzione che il Governo ripone sulla Serie B e sulle istanze dei club, in forte crisi per la situazione dovuta al crollo dei ricavi”.


Ristori economici per lo sport, ma non a 360 gradi secondo il presidente Mauro Balata. Il ministro dello Sviluppio Economico Stefano Patuanelli passa in rassegna alle “voci” dei settori che avranno diritto al “respiro” in materia economica per l’emergenza Coronavirus che ha colpito ancora l’Italia ma dimenticando – secondo Balata – proprio la serie B.

“La Lega Serie B prende atto delle dichiarazioni del ministro allo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli che parla di ristori economici a sostegno di tutto quel mondo sportivo che sta sotto la Serie A di calcio come basket, pallavolo e Serie C di calcio. Dichiarazioni che però dimenticano la realtà della Serie B – si legge in una nota ufficiale – che da tempo, con il presidente Mauro Balata insieme ai 20 club, rivendica a gran voce un sostegno economico per salvare le società del campionato oggi in grave crisi a causa delle maggiori spese sanitarie e dei mancati introiti da biglietteria e sponsor”. E poi l’affondo del numero uno della Lega B: “Non siamo la terra di nessuno – dice Balata – ma rappresentiamo il Campionato degli italiani, una serie di club e territori che da Pordenone a Reggio Calabria attraversano lo Stivale e che ricevono dal calcio un indotto diretto e indiretto che fa vivere e sopravvivere migliaia di famiglie. Bene dunque il pacchetto ristori ipotizzato da Patuanelli che però non deve prescindere anche dalle società della Lega Serie B”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News