Connect with us

News

Coulibaly, ultima in granata e poi la Nazionale: possibile “pacchetto” di mercato con la Lazio

La stagione di Lassana Coulibaly non si chiuderà con Milan-Salernitana questa sera. Il centrocampista maliano è infatti nell’elenco dei convocati del commissario tecnico della sua Nazionale, Eric Sekou Chelle, per le due sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 che il Mali disputerà in casa contro il Ghana e poi fuori casa in Madagascar-Mali rispettivamente il 6 e l’11 giugno. In lista anche l’altro “italiano”, l’attaccante dell’Atalanta fresco vincitore dell’Europa League, El Bilal Touré.

Dopodiché, per il mediano sarà tempo di futuro, quasi certamente altrove. L’esperienza in granata si chiuderà con la presenza di stasera numero 98). Il suo nome è nei radar della Lazio di Mariano Fabiani, proprio colui che lo portò in Italia nell’estate 2021 a parametro zero dall’Angers. Coulibaly ha un contratto fino al 2026, prolungato peraltro nell’estate 2022 non senza frizioni, ed ha mercato in massima serie. Il ds capitolino lo tiene d’occhio e vorrebbe inserirlo in un più ampio pacchetto con Tchaouna per una valutazione complessiva di circa 10-12 milioni. Se ne discuterà a partire dalla prossima settimana con Maurizio Milan e Danilo Iervolino: sono infatti ad e presidente a tenere i rapporti con i biancocelesti. Le cessioni dei due sembrerebbero piuttosto vicine proprio alla Lazio. C’è da limare il discorso economico soprattutto relativo alla parte di Tchaouna: come è noto, gli accordi prevedono la cessione del 40% del ricavato al Rennes, suo precedente club, e una percentuale tra il 5 e il 10% alla sua agenzia di procuratori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News