Connect with us

News

Costil, le prime parole: “Mi rispecchio nei valori umani e nel calcio di Sousa”

Alle domande dei giornalisti risponderà domani mattina, intanto il classe 1987 Benoit Costil ha rilasciato le primissime dichiarazioni da tesserato della Salernitana ai media ufficiali del club.

“Sono molto felice, sono stato accolto calorosamente e non vedo l’ora di cominciare quest’avventura e conoscere meglio sia i nuovi compagni sia lo staff. In passato ho lavorato con Sousa. – ha detto l’estremo difensore francese, allenato dal portoghese al Bordeaux tra il 2019 e il 2020 – Ho sempre amato la Serie A e l’Italia, ho pensato spesso di venire qui ma solo ora è arrivata l’occasione perfetta. Sono felice di vivere una nuova esperienza per il modo di intendere il calcio e per una vera e propria esperienza di vita”.

Dovrà condividere lo spogliatoio anche con Memo Ochoa, sulla carta il titolare: “Non lo conosco personalmente ma le sue qualità sono note, abbiamo giocato contro quando era all’Ajaccio e sarà un piacere lavorare con lui. Desidero ci sia una bella armonia tra portieri, per lavorare bene insieme e migliorare le performance è fondamentale allenarsi al top sul campo ma lo è anche l’alchimia nei rapporti umani. Sapevo che De Sanctis mi conosceva. Sousa mi conosce davvero molto bene: sono stato capitano in passato di una squadra allenata da lui e ho enorme rispetto per l’allenatore e l’uomo. Mi rispecchio nei suoi valori umani e nel suo credo calcistico, perciò sono felice di ritrovarlo. Io lo accolsi in Francia, ora lui accoglierà me aiutandomi ad ambientarmi in Italia alla vita adattarmi. Ai tifosi dico “enchantè”. Spero che passeremo tanti momenti eccellenti insieme con vittorie e soddisfazioni. In ogni caso è un onore per me essere parte di voi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News