Connect with us

News

Cosenza-Salernitana, calabresi preannunciano nuovo ricorso in Corte di Appello

Il Cosenza non ci sta e si prepara a ricorrere in appello per tentare di rigiocare il match con la Salernitana, perso in occasione della nona giornata di campionato.
Il club calabrese, seguito sempre dal legale Cesare Di Cintio, non ha alcuna intenzione di fermarsi al primo grado di giudizio, quello del Giudice Sportivo, Emilio Battaglia, che ieri mattina ha di fatto omologato il risultato maturato sul campo (0-1 con rete di Gennaro Tutino), dichiarando inammissibile il reclamo del Cosenza che aveva mantenuto sub iudicò il punteggio per sei giorni. Non sono scadute quindi senza colpo ferire le 48 ore che il sodalizio rossoblu aveva di tempo per preannunciare reclamo, passaggio che Di Cintio ha già messo in pratica, mentre domani è previsto un colloquio tra il legale ed il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, come riferiscono i colleghi di CosenzaChannel.it, per decidere effettivamente il da farsi.

Al centro delle attenzioni cosentine c’è sempre la richiesta di accesso agli atti che Di Cintio aveva già proposto e la verifica sul supplemento del rapporto di gara rappresentato dai “bigliettini” che vengono di solito compilati in occasione delle sostituzioni.

Il Cosenza avrebbe poi di tempo altri 6 giorni (la scadenza è 7 dalla pronuncia del Giudice Sportivo) per fornire le motivazioni del ricorso, producendo nuovi documenti alla Corte Sportiva di Appello della FIGC. La sensazione è che la parola fine su questa vicenda sia ancora ben lontana dall’essere raggiunta, con il Cosenza che intende dar battaglia fino all’ultimo grado di giudizio, sicuro – dal suo punto di vista – di poter vedere riconosciuto l’errore tecnico del direttore di gara che, se riconosciuto, aprirebbe spiragli attualmente chiusi verso una ripetizione del match.

1 Commento

1 Commento

  1. Michele

    06/12/2020 at 15:50

    Prossima tappa la corte di Strasburgo?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News