Connect with us

News

Coppa Italia, la Samp stacca il pass per i sedicesimi a Salerno

Torneranno presto ad accendersi i riflettori dell’Arechi sulla Coppa Italia Frecciarossa. Nell’edizione 2023/24, la Salernitana può beneficiare di due partite tra le mura amiche. I trentaduesimi contro la Ternana hanno decretato il passaggio del turno degli uomini di Sousa, che ai sedicesimi se la vedranno con la Sampdoria. Partita lunghissima al Ferraris di Genova tra gli uomini di Pirlo e il Südtirol: l’1-1 al termine dei tempi supplementari ha portato le due formazioni alla lotteria dei rigori. A spuntarla è stata la squadra di Pirlo, che era passata in vantaggio con Leris al 17′ della prima frazione. Per la sconfitta dei sudtirolesi decisivo il rigore sbagliato da Masiello, fischiatissimo dalla curva doriana.

Il programma

L’Ippocampo, quest’anno con coefficiente quindici in tabellone per via della posizione in classifica nello scorso campionato di massima serie, scenderà in campo di nuovo al Principe degli stadi nel turno dei sedicesimi di finale, in programma il primo novembre. Come di consueto, le teste di serie (ovvero le prime otto del campionato di Serie A 2022/23) entreranno in scena a partire dagli ottavi, che si disputeranno tra il 6 dicembre e il 17 gennaio 2024. La Salernitana, in caso di passaggio del turno contro i doriani, affronterà la Juventus all’Allianz Stadium.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News