Connect with us

News

Coppa Italia 24/25: la Salernitana pescherà lo Spezia

La Lega di Serie A ha pubblicato ieri il regolamento della Coppa Italia per le prossime tre stagioni. Confermata la composizione del tabellone mediante ranking che, tuttavia, ha avuto alcune modifiche rispetto alle precedenti edizioni. La Salernitana attende di conoscere l’ufficialità del suo accoppiamento per pianificare la prima partita ufficiale della prossima stagione (weekend del 10/11 agosto) che dovrebbe giocare comunque tra le mura amiche.

Stando ai calcoli e agli accoppiamenti del ranking che non è ancora possibile completare (si attendono i verdetti dei playoff di Serie B e Serie C), la Bersagliera dovrebbe occupare la casella numero 23, abbinata con quella numero 35 che, in base alla classifica finale dell’ultimo campionato cadetto, corrisponde allo Spezia. Saranno dunque i liguri i primi avversari del 2024/25 ai trentaduesimi della manifestazione tricolore. Chi andrà avanti, affronterà ai sedicesimi la vincente della sfida tra Udinese e una tra Juve Stabia e Avellino o Carrarese. L’accoppiamento dei lupi con le vespe è ancora in forse perché prevede la presenza della terza peggior seconda dei gironi di terza serie, appunto gli irpini. Qualora però dovessero vincere i playoff, balzerebbero all’opposto del tabellone al numero 40 (accoppiamento col Catania, vincitrice Coppa Italia di C per un remake dei quarti di finale playoff) e lascerebbero il posto alla migliore classificata nella regular season tra le squadre approdate al secondo turno dei playoff nazionali di Lega Pro (la Carrarese, appunto). Nella parte del tabellone dei granata agli ottavi ci sarebbe l’Inter.

Di seguito la proiezione del tabellone di Coppa Italia 2024/25:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News