Connect with us

News

Coppa Fair Play Quarta Categoria alla Salernitana For Special: domani premiazione al Comune per Villaggio di Esteban

Un bel riconoscimento per gli atleti della Salernitana for Special, ragazzi della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” che hanno disputato il torneo di Quarta Categoria nella stagione sportiva appena andata agli archivi, con la guida del tecnico e psicologo Figc, Gianluca Raffone. La Figc ha infatti assegnato loro la Coppa Fair Play “per aver affrontato tutta l’esperienza che li ha visti protagonisti, portando con sé tanto entusiasmo e correttezza, sia in campo sia nel rapporto con gli altri, ma soprattutto il gran valore del sorriso”. Tanta gioia, ovviamente, per tutto lo staff e in particolare per il presidente dell’associazione, Carlo Noviello.

Quarta Categoria, come è noto, da un paio d’anni è il torneo nazionale di calcio a 7 rivolto esclusivamente ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale, promosso dalla Figc col sostegno del CSI, grazie alla collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio. Le squadre partecipanti, così come previsto dal regolamento, sono “adottate” da squadre professionistiche che forniscono supporto e materiale tecnico. Lo ha fatto anche nella scorsa stagione pure la Salernitana, che ha partecipato ai campionati di Lazio (cooperativa sociale Metacoop) e Basilicata (Villaggio di Esteban).

Domattina, 9 luglio, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città si terrà la premiazione dei ragazzi, alla presenza della responsabile Area Sud di Quarta Categoria, Stefania D’Elia, del Presidente della LND Basilicata, Piero Rinaldi, dell’ex calciatore Massimiliano Tangorra, già premiato come miglior tecnico del torneo. Presenzieranno pure il Team Manager della Salernitana, Salvatore Avallone, gli assessori allo sport e alle politiche sociali del comune di Salerno, Angelo Caramanno e Nino Savastano,

Questi i membri della squadra del Villaggio di Esteban che hanno indossato i colori della Salernitana: Enrico Pascale, Alessandro Lamberti, Sergio Di Rago, Vittorio Manuel Estinto, Giuseppe Pagano, Gaetano Bellini, Nunzio Di Filippo, Marco Naddeo, Alfonso Ricca e Gioele Nittolo, accompagnati dal vice allenatore Luigi Ferri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News