Connect with us

News

Coppa d’Africa. Mali ai quarti, Coulibaly salta pure Torino

Vince ancora il Mali di Lassana Coulibaly, che raggiunge Jovane Cabral ai quarti di finale di Coppa d’Africa. Decisivo il 2-1 maturato contro il Burkina Faso, che ha permesso alla formazione maliana di staccare il pass per il turno successivo.

Non la migliore delle prestazioni per il centrocampista granata questa sera è partito nell’undici titolare rimanendo in campo fino al minuto 75, dopo aver riposato nell’ultima sfida del girone pareggiata 0-0 contro la Namibia. Vittoria al cardiopalma per i ragazzi di mister Eric Sekou Chelle, che hanno subito il gol del pari al novantesimo minuto, annullato poi dal guardalinee per fuorigioco.

Ai quarti, in programma il 3 febbraio alle 18, Coulibaly e compagni incontreranno la Costa d’Avorio padrona di casa, che dopo aver passato miracolosamente il girone tra le migliori terze, ha eliminato il più quotato Senegal ai calci di rigore. Brutte notizie, dunque, per Pippo Inzaghi che sicuramente farà a meno del centrocampista per la trasferta di Torino del 4 febbraio, giorno successivo ai quarti. Una ipotetica vittoria contro la formazione ivoriana  farebbe slittare il rientro almeno dopo il 10 febbraio, giorno della finale per il terzo posto, eliminando ogni speranza di una possibile convocazione per la gara casalinga contro l’Empoli che si giocherà il giorno 9 e posticipando il rientro fino alla sfida di San Siro contro l’Inter. Lo stesso discorso vale anche per Cabral, impegnato  con il suo Capo Verde contro la vincente tra Marocco e Sud Africa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News